Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Repubblica - Palermo, troppe domande e poche risposte: Inzaghi e la squadra nel mirino dopo il crollo

Repubblica - Palermo, troppe domande e poche risposte: Inzaghi e la squadra nel mirino dopo il crolloTuttoB.com
Inzaghi
© foto di Federico Serra
Oggi alle 09:53Palermo
Marco Lombardi

Che succede al Palermo? Come scrive Massimo Norrito su Repubblica, la squadra tanto ammirata nelle prime settimane del campionato oggi sembra una lontana parente di se stessa.

I numeri, raramente bugiardi, parlano da soli: 1, 5 e 7. Il Palermo, che era stato capolista, è ora quinto, appaiato al Venezia e distante sette punti dal Monza. Tre sconfitte nelle ultime quattro partite, una sola vittoria nelle ultime cinque: un bottino deludente per quella che doveva essere la corazzata del torneo di Serie B.

Eppure, solo pochi giorni prima della disfatta di Castellammare, il Palermo aveva travolto il Pescara con un 5-0 da applausi. "È possibile - si chiede Norrito su Repubblica Palermo - che la stessa squadra capace di dominare un avversario appaia sette giorni dopo irriconoscibile, messa in difficoltà da un diciottenne come Cacciamani?". Come mai i rosanero sono arrivati così nervosi alla sfida con la Juve Stabia? E perché, pur avendo tutto dalla loro parte - dai 125 anni di storia del club all’entusiasmo dei tifosi - si sono smarriti nel momento più importante?

C’è poi il tema ambientale. Palermo è una piazza passionale, ma - sottolinea Massimo Norrito su Repubblica - non può essere una comfort zone. Lo stadio pieno, i 30 mila spettatori e il calore della città devono essere uno stimolo, non un alibi. 

Il tempo per rimediare c’è, ma le risposte devono arrivare presto, conclude Massimo Norrito su Repubblica. Solo Inzaghi potrà dire se questo Palermo è stato un abbaglio o se, dietro la crisi attuale, c’è ancora la solidità di un gruppo in grado di rialzarsi. Perché, mentre le altre corrono, il Palermo continua ad arrancare.