Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Palermo, Tutino: "Volevo venire fortemente qui. Vazquez mi ha parlato bene della città"

Palermo, Tutino: "Volevo venire fortemente qui. Vazquez mi ha parlato bene della città"TuttoB.com
© foto di Uff. Stampa Palermo FC
lunedì 23 gennaio 2023, 13:00Palermo
di Angelo Zarra

Ha già fatto il suo esordio nella vittoria contro il Bari ma questa mattina, in conferenza stampa, Gennaro Tutino si è presentato alla stampa e ai tifosi del Palermo. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da mediagol: "Sono stato fortunato perché nel momento in cui sono entrato la squadra stava spingendo, ho dato il mio piccolo contributo, Ivan è stato bravo a fare gol. È una vittoria che ci voleva contro una squadra forte e in un campo difficile per le condizioni climatiche. Quando ho saputo che c’era la possibilità di venire qui non ho esitato un attimo, ho detto al mio agente di chiudere velocemente. Volevo fortemente venire a Palermo”

Su Vazquez, ex Palermo e compagno di squadra di Tutino al Parma: "Quando ha saputo della possibilità di poter venire al Palermo mi ha parlato di quanto bene si sia trovato lui qui. Mi parlava con gli occhi ‘innamorati’, mi ha dato consigli. Stulac? Ho giocato con lui ad Empoli, ma non ho ancora avuto modo di potermi allenare adesso con lui qui per i suoi problemi fisici. Ho trovato in gruppo molto solido“

“L’obiettivo è quello di fare il meglio possibile. Farmi apprezzare e restare qua anche l’anno prossimo. È importante sentire la fiducia del mister. Volevo ringraziarlo e ringraziare la società, il ds Rinaudo. Sono consapevole di avere una possibilità importante. Per la storia del Palermo che oggi è ancora più importante perché è capitato da una società che è la migliore del calcio. Io ce la metterò tutta, magari riuscire a fare quello che abbiamo fatto a Salerno. Mi metto a disposizione e darò il massimo per ripagare la fiducia”

Su Corini: "Ho parlato col mister prima che io arrivassi qui, abbiamo parlato più dell'aspetto umano che tattico. Devo ricambiare in campo con le mie qualità, poi che sia tridente o attacco a due poco importa, interessa la voglia che si ha in campo. Coesistenza con Brunori? A Cosenza ho vinto il campionato con Okereke ed anche lui è una punta più dinamica che fisica. È vero che nel mio trascorso da seconda punta ho giocato a fianco di attaccanti di peso come Maniero o Djuric ma anche con Brunori o chiunque sia lì davanti il mio obiettivo è mettere a disposizione della squadra le mie qualità”