Palermo, assalto al fortino Empoli: Inzaghi punta sulla fantasia alle spalle di Pohjanpalo
Il Palermo prepara la delicata trasferta di domenica al Castellani contro l’Empoli di Dionisi, una delle squadre più in forma del momento: tre vittorie consecutive, nessun gol subito e un rendimento casalingo da vera corazzata.
Per provare a scalfire la solidità azzurra, Inzaghi è pronto a confermare il 3-4-2-1, con un Palermo votato alla qualità tra le linee. Il punto fermo resta Joel Pohjanpalo, che arriva dalla sua prima tripletta stagionale e guiderà ancora l’attacco rosanero.
Alle sue spalle spazio al doppio trequartista. A sinistra verrà confermato Palumbo, decisivo nel 5-0 alla Carrarese con il gol che ha aperto il pokerissimo. A destra, invece, Vasic è in netto vantaggio: il serbo ha convinto nello scorso match e, dopo la buona prova già offerta a Entella, sembra avanti nelle gerarchie rispetto a Le Douaron, ancora non al meglio della condizione.
Capitolo Brunori: il capitano, salvo sorprese, partirà dalla panchina, pronto a rappresentare un’arma importante a gara in corso. L’idea di Inzaghi è chiara: aumentare la fantasia tra le linee con due trequartisti veri, dare riferimenti diversi alla manovra e provare così a scardinare l’organizzazione difensiva di un Empoli fin qui quasi perfetto.


