La Repubblica - Palermo, tutti sotto esame. L'ultimatum di Pippo: “Due mesi per meritarsi la maglia”
Crisi Palermo. Come scrive Valerio Tripi su Repubblica, la realtà ha riportato bruscamente i rosa sulla terra. Dopo un avvio di stagione che aveva alimentato ottimismo, le tre sconfitte nelle ultime quattro giornate hanno mostrato i limiti di una squadra ancora lontana dall’essere all’altezza delle ambizioni.
Nel post partita di Castellammare di Stabia - continua Tripi - Pippo Inzaghi non ha usato mezzi termini: «Non siamo stati all’altezza, dobbiamo svegliarci altrimenti non riusciremo a trovare continuità. Quello che stiamo facendo non è sufficiente, dobbiamo solo chiedere scusa». Ma il tecnico non si è fermato alla delusione del momento. Il suo è stato un vero e proprio ultimatum: «Io e questi giocatori dobbiamo meritarci questa maglia. Hanno due mesi di tempo per crescere e dimostrare il loro valore con le prestazioni».
L’allenatore rosanero ha sottolineato come, per un gruppo costruito con l’obiettivo della promozione, certi errori non siano accettabili. «Sbagliamo passaggi e facciamo cose che giocatori di questo livello non possono fare — ha aggiunto, come riporta Valerio Tripi su Repubblica —. Non cerco colpevoli: il primo responsabile sono io. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire».


