La Repubblica - Iachini: "Palermo, periodo strano. Adesso diventa importante tutto..."
Come riporta Alessandro Geraci su la Repubblica, Beppe Iachini osserva con sorpresa il momento del Palermo. L’ex tecnico rosanero, maestro delle promozioni dalla Serie B, analizza la situazione con lucidità: «È un periodo inaspettato, un po’ strano». Parole che, come sottolinea Geraci su la Repubblica, arrivano mentre i rosa rallentano nella corsa verso la Serie A.
Il Palermo ha raccolto appena cinque punti nelle ultime sei gare, mostrando criticità che prima non erano emerse. Iachini, che in carriera ha ottenuto la promozione con Chievo, Brescia, Sampdoria e con il Palermo dei record (85 punti e tre turni d’anticipo), indica la strada da seguire: «Adesso diventa importante tutto: il lavoro in campo, la tattica, l’organizzazione e la mentalità. È necessario un grandissimo impegno nella gestione delle singole componenti per puntare in alto».
La verità è che «in questa categoria nessuno ti regala niente. Certo, i calciatori sono importanti, però io in Sicilia avevo dalla mia anche l’esperienza, perché di tornei di B ne avevo vinti già tre ed ero stato in A. E come me anche Inzaghi, che ha ottenuto vari successi, può risolvere ogni stortura». E sul futuro del Palermo Iachini conclude: «Servirà ancora pazienza e forse alcune settimane per sviscerare cosa non va e, quindi, intervenire e riprendere i ritmi iniziali. Tra l’altro staff societario, ambiente e tifoseria sono unici e creeranno i presupposti per la vittoria finale».


