Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GazzSport: "Palermo City, oh yes! L'aria inglese ricarica Brunori, profumo di gol"

GazzSport: "Palermo City, oh yes! L'aria inglese ricarica Brunori, profumo di gol"TuttoB.com
Brunori
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 settembre 2022, 11:11Palermo
di Marco Lombardi

"Palermo City, oh yes! L’aria inglese ricarica Brunori, profumo di gol", titola la rosea in edicola oggi. 

Chissà quali pensieri avranno avvolto la sua mentre sul volo che ieri mattina lo ha portato da Palermo a Manchester. Se soltanto cinque anni fa gli avessero detto che un giorno si sarebbe allenato in uno dei templi del calcio come l’Eithad Campus del City, probabilmente avrebbe mandato tutti a quel paese, facendosi una grossa risata. Perché cinque anni fa i campi su cui giocava Matteo Brunori erano quelli malmessi dei dilettanti, fatti di erba brulla, tagliata alla meno peggio o di sintetici non sempre aggiornati che spesso ti crepano muscoli e articolazioni.

Eppure su quei campi ha costruito la sua scalata. Dai 23 gol col Villabiagio in serie D nel 2017-18 ai 25 con il Palermo in serie C, c’è tutta la sua storia fatta di sogni e voglia di riscatto, seppur tra alti e bassi, con ancora tanta voglia di stupire e da mettere in mostra in una serie B che quando l’ha visto tra gli invitati non gli ha riservato grandi favori.

Di centri sportivi importanti ne aveva girati e li aveva vissuti. Però andare a calcare quell’erba levigata dove Guardiola inventa calcio e i Citizens costruiscono imprese in Inghilterra e in Champions League, non può essere la stessa cosa. Ieri al primo allenamento del mini ritiro all’Eithad Campus l’emozione ha fatto a pugni con la libidine di respirare l’aria dei campioni.