CorSport - Palermo, blackout letale

"Palermo, blackout letale", scrive il Corriere dello Sport.
Come si legge nell'articolo di Federico Gennarelli, gli ingredienti di questo Spezia-Palermo erano già di qualità, ma tra l’antipasto e il dolce sono arrivate portate ancora più ricche. La rete di Ranocchia, tra le più belle dell’incontro, e quella di Aurelio, destinata a restare impressa nella mente, hanno scritto il copione di una sfida piena di colpi di scena. In mezzo, una traversa, un gol annullato, un’altra firma di Brunori e il 12º centro stagionale di Pio Esposito.
Lo Spezia - rimarca Gennarelli su Corriere dello Sport - mantiene l’imbattibilità casalinga, ormai vicina ai 365 giorni tondi. Il Palermo, già vincente all’andata, era a un passo dal portare via l’intera posta, nonostante una prova non scintillante, ma ha dovuto fare i conti con un avversario che, ancora una volta, non molla mai. La rete di Aurelio al 95’ è la quarta decisiva per il risultato, dopo quelle contro Frosinone, Cesena e Mantova. Lo sottolinea ancora Gennarelli, mettendo in evidenza un dato emblematico: anche il Palermo finisce per pagare dazio alla “legge del Picco”. E a certificare la passione del pubblico ligure c’è il record stagionale di presenze con 10.448 spettatori.
Quel che resta è un messaggio chiaro alla categoria da parte dello Spezia, mentre il Palermo, nonostante un mercato che lo ha rinfrancato, si trova a commentare una gara quasi vinta e poi riacciuffata.