Tuttosport - Ferocia e identità: i segreti di Bianco per il super Monza
"Ferocia e identità: i segreti di Bianco per il super Monza", titola Tuttosport.
I biancorossi sono in vetta con 17 gol fatti e solo 7 subiti. Il tecnico ha ridato fiducia ai brianzoli dopo una stagione conclusasi con la retrocessione.
Come si legge nell'articolo di Diego Marturano, "Paolo Bianco sta creando un’identità forte nel Monza [...]. L’aveva detto all’inizio della sua avventura: 'Il problema maggiore sarà convincere la squadra che vincerà tanto, perché di vittorie ne arriveranno veramente tante'. Le ultime sei consecutive, peraltro, sono un record societario eguagliato, da provare a superare la prossima settimana con il Cesena. Il mezzo scelto per ottenerle è sicuramente la solidità. Il tecnico ha dato un’impostazione netta alla squadra sin dalle prime amichevoli estive. Possesso sì, ma finalizzato a trovare le soluzioni migliori nelle parti di campo migliori, abolendo lo sterile giro palla sulla trequarti difensiva. All’inizio erano evidenti le difficoltà ad arrivare alla conclusione poi i numeri sono migliorati. Oggi - evidenzia Marturano su Tuttosport - il Monza è settimo per conclusioni totali e sesto per conclusioni nello specchio della porta. Più che sufficiente se hai un sistema difensivo da primato per gol subiti, solamente sette [...].
La difesa è dominante, il centrocampo rompe e crea, l’attacco trasforma - osserva ancora Diego Marturano su Tuttosport - ed è così che Bianco si è andato a conquistare il primo posto in classifica [...]".


