Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Monza, l'intermediario Cristofoletti racconta il colpo Carlos Augusto: "Trattativa che parte da lontano. Giocatore di altissimo livello, su di lui c'erano anche Bologna e Roma"

Monza, l'intermediario Cristofoletti racconta il colpo Carlos Augusto: "Trattativa che parte da lontano. Giocatore di altissimo livello, su di lui c'erano anche Bologna e Roma"
domenica 30 agosto 2020, 10:30Monza
di Marco Lombardi

Intercettato da monza-news.it, l'intermediario di mercato Angelo Cristofoletti ha illustrato la trattativa che ha portato il talento brasiliano Carlos Augusto a vestire la maglia del Monza.

 "La trattativa parte da molto lontano, nello scorso gennaio, quando per quattro minuti di troppo Carlos non è approdato al Torino. Il contratto, ormai pronto, infatti, è stato depositato con quattro minuti di ritardo e non è stato possibile formalizzare il trasferimento. Una notizia mai venuta allo scoperto, perché a noi di Football Factory piace lavorare sempre a fari spenti, cercando di non dare troppo nell’occhio. Insomma, parliamo di un profilo di altissimo livello, nonché un giocatore molto attenzionato: quando non si è chiusa la trattativa col Torino sette mesi fa, il direttore Filippo Antonelli, che è un grande uomo e un grandissimo dirigente, aveva intravisto in lui, in ottica Serie B, un potenziale su cui fare un investimento a lunga scadenza. Stiamo parlando di un giocatore di Serie A, che aveva moltissime richieste da società estere, in particolare da Inghilterra e Spagna, ma anche italiane. Sul giocatore, infatti, c’erano due club di Serie A: il Bologna è stato il primo, successivamente c’è stato un interessamento della Roma. Perchè il Monza? Un ruolo chiave lo ha avuto il rapporto instaurato con il procuratore e agente del giocatore, Rafael Brandino, della società Victrix, che è stato fondamentale per far comprendere al giocatore il progetto del Monza, adeguatamente spiegato dal dottor Galliani e da Filippo Antonelli. Carlos ha sposato un progetto a lungo termine, che rispecchia in primis la proprietà e che permette a giocatori giovani, di inserirsi in una squadra che tra quattro anni potrebbe diventare una squadra di medio-alta classifica di Serie A, come ad esempio l’Atalanta, una squadra, insomma, con quelle caratteristiche. Il calciatore ha sottoscritto un contratto quinquennale proprio per questo motivo...".