Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Monza, Di Gregorio: "Sono in una società blasonata, campionato equilibrato"

Monza, Di Gregorio: "Sono in una società blasonata, campionato equilibrato"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 14 novembre 2021, 16:00Monza
di Angelo Zarra

Intercettato dai taccuini di TuttoSport ha parlato il protiere del Monza Michele Di Gregorio: "Questa è una società blasonata e le aspettative sono alte. La classifica rispecchia una campionato molto combattuto, è tutto aperto ancora visto le molte squadre vicine fra loro e questo significa che è un campionato molto difficile". Sulle differenze tra Stroppa e Brocchi: "Ci sono cosa in comune, bisogno giocare a terra il più possibile. Stroppa ci chiede più pressione  mentre per quanto riguarda il mio ruolo, già lo scorso anno abbiamo lavorato sui concetti di partenza dal fondo e quindi quest'anno abbiamo fatto meno fatica".

Sulla permanenza al Monza: "Il percorso è quello giusto, il passaggio dal Renate è stato importante per farmi capire la differenza fra il settore giovanile e il calcio professionistico. A Pordenone sono cresciuto molto, mentre a Monza sto vivendo con delle aspettative mai vissute prima. Fa tutto parte di un percorso e rifarei tutte le scelte fatte sino ad ora".

Sul futuro: "Ad oggi a Monza sto benissimo, gruppo incredibile, disposto al sacrificio e all'aiuto reciproco. Conquistare la Serie A sarebbe un traguardo storico oltre che grandissimo. Facciamo in questo modo: prima andiamo in A col Monza e poi vediamo il da farsi, anche se la formula del mio trasferimento parla chiaro (ride ndr). Va detto chiaramente che sono due società importantissime, è difficile scegliere".