Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Giacchetta: "Reggina, con Baroni una marcia in più. Monza forte, ma non gioca benissimo..."

Giacchetta: "Reggina, con Baroni una marcia in più. Monza forte, ma non gioca benissimo..."TuttoB.com
Giacchetta
© foto di Federico De Luca
mercoledì 10 marzo 2021, 10:26Monza
di Marco Lombardi

Intervenuto a Reggina Tv, Simone Giacchetta, capitano della Reggina che conquistò la sua prima storica promozione in A nel 1999 nonchè attuale ds dell’Albinoleffe, ha detto la sua sulla gara che attende gli amaranto contro il Monza: “Tutte e due le squadre stanno abbastanza bene. La Reggina ha fatto un filotto di partite importanti, con l’Empoli ci perdono in tanti. Per il resto la Reggina si è ripresa molto bene. Con cambio di allenatore ha avuto una marcia in più, il mercato di riparazione gli ha dato passo e corsa. Ora è competitiva e riesce a sfruttare al meglio le proprie qualità. Il Monza è una squadra forte. Non gioca benissimo, ti dà l’idea che sia disordinata ma ha giocatori che individualmente sono forti. Sono 22-23 calciatori di livello. L’ho vista l’altra sera con il Pordenone, non facendo una grandissima partita riesce sempre a trovare l’episodio giusto per fare gol”.

“Nel calcio bisogna correre. Forte e meglio degli altri. Poi il nome e il curriculum contano relativamente. Balotelli non è che sia in un momento di forma strepitoso. Io temerei tutto il Monza e i giocatori di questo calibro possono avere dei colpi importanti che a volte non ti aspetti. Se la voglia di correre e l’organizzazione della Reggina sono sempre gli stessi, gli amaranto hanno dimostrato di potersela giocare ovunque e vincere anche in campi proibitivi. Basta mantenere la mentalità giusta”.