HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » monza » Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
VAR in Serie B dal girone di ritorno, sareste d'accordo?
  SI
  NO

Esperienza, qualità e sicurezza. La porta del Monza vive di certezze

28.10.2020 19:00 di Emanuele Dell'Anna    per tuttomonza.it  

Il Monza si trova a navigare in buone acque, o meglio, in buone mani. Fra i pali sembra proprio non ci siano problemi, forse sulla scelta nello schieramento ma sicuramente non su quella della qualità fai 3.

Lamanna, Di Gregorio e Sommariva, tre portieri che potrebbero giocare tranquillamente tutti e 3 titolari nello stesso momento.  Il buon Lamanna è un portatore sano di esperienza, Di Gregorio classe ’97 grande rivelazione della scorsa Serie B con il Pordenone, poi c’è Sommariva,  anche lui classe ’97 anche lui esplosivo nella qualità.

Ricapitolando:
Eugenio Lamanna
, 31enne comasco autore della promozione in Serie B del Monza che ha subito solo 18 gol mantenendo la rete inviolata per ben 15 gare nella scorsa stagione (Serie C girone A).
Michele Di Gregorio, 23enne milanese che lo scorso anno ha tenuto alto il Pordenone in Serie B, facendo chiudere il campionato ai neroverdi al 5° posto, niente male per una neopromossa. Il giovane portiere subisce 39 gol facendo rimanere inviolata la rete per ben 10 giornate, il tutto in 33 presenze.
Daniele Sommariva, 23enne genovese che in questa stagione appena iniziata sta dando spettacolo a Monza. Appena concessa la possibilità non sta deludendo affatto. E’ colui che ha regalato ai brianzoli il passaggio del turno in Coppa Italia parando 2 dei 3 rigori battuti dal Pordenone. In campionato? I 2 gol subiti dal Chievo se andiamo ad analizzare l’azione sicuramente il portiere non avrà colpe in quanto subiti con il portiere a terra e su ribattuta. Col Pisa invece la situazione cambia vista la posizione della linea difensiva che copre la visuale del portiere e subisce il gol, la responsabilità è dividere fra porta e difesa.

Il Monza quindi, almeno per questo reparto, può dormire sogni tranquilli ed avere l’imbarazzo della scelta fra i tre guanti pronti a difendere i pali biancorossi. 3 parole, Esperienza, qualità e sicurezza.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Monza

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy