Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Modena, Tesser ancora alla ricerca dell'11 titolare"

RdC: "Modena, Tesser ancora alla ricerca dell'11 titolare"TuttoB.com
Tesser
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 15 novembre 2022, 08:39Modena
di Marco Lombardi

"Tesser ancora alla ricerca dell’11 titolare", titola il Resto del Carlino. 

Finora non ha mai schierato la stessa formazione iniziale per più di due gare: complici gli infortuni e il cambio di schieramento.

Il tempo delle analisi ne impone una anche sulle scelte. E, per essere più precisi, sulle scelte iniziali che Attilio Tesser ha portato avanti nelle prime 13 giornate di campionato. Ebbene, emerge un aspetto che può aprire a più di una riflessione e riguarda i continui cambi negli undici titolari. Mai, fino ad oggi, il Modena proposto la stessa formazione per almeno due partite consecutive. L’unica volta che i gialli sono scesi in campo con lo stesso undici lo hanno fatto con Reggina e Como (4-3-2-1 con Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Azzi; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada, Falcinelli; Diaw), gare intervallate dalla trasferta di Ascoli dove Duca e Marsura avevano preso il posto di Armellino e Falcinelli. Spicca l’alternanza Coppolaro-Oukhadda sulla destra (molto frequente), i dubbi sulla trequarti dove inizialmente anche Mosti rientrava nelle rotazioni e Marsura ha trovato maglie da titolare solo in trasferta (Ascoli e Genova), mentre per Giovannini la titolarità è un miraggio. Sono state, spesso, cause di forza maggiore a condizionare le scelte di Tesser. Ad esempio il mercato che ha tenuto fuori e in bilico Azzi per tre partite (Cosenza, Ternana e Cagliari) e, naturalmente, i diversi infortuni [...].