Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Modena, si volta pagina: è il ’Catellani day’

RdC - Modena, si volta pagina: è il ’Catellani day’
Catellani
© foto di ModenaCalcio.com
venerdì 24 maggio 2024, 10:10Modena
di Marco Lombardi

"Modena, si volta pagina: è il ’Catellani day’", titola il Resto del Carlino. 

Alle 15 la ’presentazione’ del nuovo direttore sportivo. In casa gialloblù inizia ufficialmente il nuovo corso dopo una stagione tribolata.

L’investitura è di martedì scorso, ma sarà oggi il vero e proprio ’Catellani day’. Già, perchè alle 15, nella sala stampa del Braglia, il nuovo direttore sportivo del Modena siederà per la prima volta con questo nuovo ruolo davanti a microfoni e taccuini. Prima calciatore, poi responsabile del settore giovanile: in entrambi i ruoli Catellani in canarino ha fatto bene, e merita quindi ampia fiducia, senza pregiudizi, anche in questo nuovo incarico di diesse, che non sarà, e lui lo sa benissimo, comunque una passeggiata di salute. Sarà fondamentale l’alchimia che il successore di Vaira saprà creare con Pier Paolo Bisoli: a proposito, sarà lui il mister del Modena anche la prossima stagione, non è stato annunciato perchè è sotto contratto fino al giugno 2025, ma allo stesso tempo nessuno ha mai smentito tutte le voci che volevano più di un allenatore pronto a sedersi sulla panchina gialloblù, ma tant’è. Si diceva del tecnico porrettano, la cui lunga esperienza in Serie B sarà preziosa, come si diceva, a Catellani per affrontare un campionato da sempre imprevedibile e complicato come quello cadetto. Sulla carta, lo vogliamo dire chiaramente, la scelta di un direttore giovane e che si confronta per la prima volta col mondo dirigenziale dei ‘grandi’ potrebbe suscitare qualche perplessità, ma allo stesso tempo, a pelle, è un’idea che non ci dispiace. Andrea Catellani è persona seria e preparata e contiamo che si sappia muovere con la stessa abilità che ha mostrato alla guida del settore giovanile. Certamente i problemi che dovrà affrontare fin da subito ci sono, a cominciare da un mercato estivo imminente che dovrà in qualche modo ridisegnare il Modena. Non ci saranno grosse rivoluzioni, questo ormai si è capito, ma innesti mirati e funzionali al tipo di gioco che vuole proporre Bisoli: ma allo stesso tempo, con una ventina di calciatori sotto contratto almeno fino al 2025, bisognerà lavorare innanzitutto sulle uscite e questo sarà il primo nodo che Catellani dovrà sciogliere [...].