Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Modena in cerca di riscatto a Carrara: obiettivo playoff

RdC - Modena in cerca di riscatto a Carrara: obiettivo playoff TuttoB.com
Mandelli
Oggi alle 09:58Modena
di Marco Lombardi

"Modena in cerca di riscatto a Carrara: obiettivo playoff", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Alessandro Troncone, "[...] il calendario offre un’altra chance molto seria al Modena (seguito da 620 tifosi), considerati gli scontri diretti di Bari e Cesena (impegnate rispettivamente con Pisa e Palermo). Volere il playoff è il passo decisivo verso il suo stesso ottenimento, pur nelle difficoltà di una trasferta, quella di Carrara, che i canarini sanno di dover affrontare nella piena emergenza.

I tre ganci subiti dalla Reggiana nel derby sono stati botta tremenda. È il calcio, nulla da dire [...]. Fortunatamente è già il passato, il campo di Carrara attende la squadra di Mandelli al riscatto - evidenzia Troncone su il Resto del Carlino - ed è molto giusto presentare questa gara come un bivio, all’ultimo miglio del campionato di serie B. L’avversario, allenato da Antonio Calabro arriva dalla sconfitta di Reggio Emilia con il Sassuolo all’interno della quale ha mostrato tante cose buone, avesse segnato una rete (del pari, in quel momento) non avrebbe rubato nulla, anzi.

In casa, poi, ha costruito 32 degli attuali 41 punti, qualcosa di straordinario per una neopromossa. Volendo, i toscani potrebbero pure sognare di inserirsi nella corsa all’ottavo posto ma solo vincendo con il Modena. Ecco dove stanno le insidie oggi - rimarca Troncone -. Non solo a livello ambientale, qui i canarini troveranno un campo sintetico in stile Castellammare di Stabia e un pubblico caldo. Ma anche sui temi tecnici, al cospetto di una formazione entusiasta di ciò che sta facendo [...]".