Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Il Modena torna al 'Druso', ma ora è un fortino"

RdC: "Il Modena torna al 'Druso', ma ora è un fortino"TuttoB.com
Tesser
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 dicembre 2022, 09:00Modena
di Marco Lombardi

"I gialli tornano al ’Druso’, ma ora è un fortino", titola il Resto del Carlino. 

Con ancora vivi i ricordi della Supercoppa, la squadra di Tesser si trova ad affrontare un SudTirol che nelle ultime 15 ha perso una volta sola.

Bolzano, ancora una volta. Come lo scorso 14 maggio, secondo capitolo del capolavoro di Tesser con la Supercoppa di Serie C alzata proprio allo stadio ’Druso’. Sembra passata un’epoca ma è tutto molto vicino, seppur oggi Modena e Sudtirol appaiono su due binari differenti. Gli altoatesini sono, senza ombra di dubbio, la vera sorpresa di questo girone d’andata e sono i numeri a raccontarlo, oltre alle prestazioni. Dall’arrivo di Bisoli in panchina, datato 29 agosto, i biancorossi hanno conosciuto poche volte la parola ’sconfitta’: nelle ultime 15 partite, appena uno stop a Genova con il Genoa l’8 dicembre. Poi, solo risultati utili che hanno lanciato la squadra dell’ex tecnico del Cosenza fino all’attuale settimo posto in classifica, ad oggi valevole per un posto nei playoff. Numeri evidenti che basterebbero per disegnare quella che sembra una montagna molto alta da scalare per i gialloblù nel giorno di Santo Stefano, considerata pure l’assenza di Luca Tremolada, uno di quelli che ben sa come scardinare difese solide e battagliere [...].