Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - Il Modena crea ma rallenta. Massolin può rivitalizzarlo

RdC - Il Modena crea ma rallenta. Massolin può rivitalizzarloTuttoB.com
Sottil
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:26Modena
Marco Lombardi

Come scrive Alessandro Troncone sul Resto del Carlino, "Andrea Sottil ha ragione quando rimarca che nel bene e nel male il suo Modena il vizio di creare e produrre una serie innumerevole di occasioni non l’ha mai perso. È oggettivo, non può essere contestato. D’altra parte, la realtà impone di riflettere per il semplice motivo che se si porta a casa poco un motivo dovrà pur esserci ed è da ricercare in quel pragmatismo che progressivamente il Modena sta lasciando per strada in entrambe le fasi. Complice anche un fisiologico momento che doveva pur arrivare [...].

La difesa - osserva Troncone - sta subendo qualche gol di troppo dopo un avvio top. Creare così tanto, avere il merito di arrivare così tante volte ad un passo dalla marcatura e non riuscire a realizzare è solo in parte un vanto. Diciamo che la verità sta sempre nel mezzo: bravissimi i canarini a dominare nei tiri e nei cross, non bravi quando si tratta di concludere. È un dettaglio migliorabile? Senz’altro. Ma quando si parla di attaccanti puri, questa caratteristica o ce l’hai o raramente la si impara strada facendo [...]. 

La sensazione - scrive ancora Troncone sul Resto del Carlino - è che il Modena abbia bisogno di un salto, di uno step qualitativo da ricercare al suo interno. Acclamare e richiedere a gran voce le prestazioni di Massolin, talento cristallino che d’ora in poi dovrà essere punto fermo [...]".