Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Costi: 'Il Modena deve solo adattarsi alla serie B'"

RdC: "Costi: 'Il Modena deve solo adattarsi alla serie B'"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 novembre 2022, 08:56Modena
di Marco Lombardi

"Il Modena deve solo adattarsi alla serie B", titola il Resto del Carlino. 

L’ex gialloblù Giandomenico Costi: "Rispetto alla C c’è maggior fisicità. Cambiare modulo? Ci credo poco, troppi gli errori individuali".

Dopo due giorni di riposo il Modena è tornato al lavoro allo Zelocchi, sabato quasi certa una sgambata con la Primavera di Mandelli e poi al via la settimana che porterà alla trasferta di Parma. Saranno giorni di allenamenti e analisi per Tesser, di possibili cambiamenti tattici o legati agli uomini.

Del Modena ha parlato anche l’ex canarino e ex collaboratore di Castori al Carpi, Giandomenico Costi: "Nella vita si può fare tutto – ha detto a ‘Gialli di sera’ - si può cambiare tutto quel che si vuole. Io, però, non sono per i moduli. Non seguendo i giocatori durante la settimana come fa Tesser, si rischia solo di sparare numeri e basta. Ho riguardato i gol che ha subito il Modena, non credo sia una questione di modulo, i gialli hanno preso spesso gol a difesa schierata. Ad esempio con il Perugia, c’erano 5 giocatori contro 2 del Perugia, poi abbiamo subito da calcio d’angolo, su cross laterali, colpi di testa. Sono errori individuali a mio modo di vedere". Tra le problematiche individuate c’è anche quella di una categoria che inevitabilmente non concede quel che poteva invece concedere una serie C che il Modena ha vissuto da autentica protagonista: "Credo soprattutto nella fisicità, in C corrono tutti ma in B corrono meglio e sono atleti rispetto alle categorie inferiori – ha continuato Costi – e occorre una qualità maggiore, ci sono momenti in cui il ritmo è talmente alto che il margine di errore è bassissimo. In C era stato fatto un lavoro eccezionale e va riconosciuto alla proprietà, ma anche l’anno scorso il Modena qualcosa concedeva e subiva occasioni da rete: il problema è che quest’anno su 5 occasioni subisce 2 gol, per dire. Crea poco e subisce tanto, per me" [...].