Modena, Zanimacchia: "Una vittoria che ci dà fiducia"
Vittoria netta, pesante, tutt’altro che scontata. Luca Zanimacchia si gode il 3-0 interno con la Juve Stabia e, sui canali del club, mette a fuoco i punti chiave della serata: “Arriva dopo la prima sconfitta e siamo contentissimi. L’avevamo preparata bene: questo risultato dimostra che siamo davvero sul pezzo”.
La partita racconta di una squadra corta, concentrata, capace di concedere poco e costruire molto. Il lampo? Il capolavoro di Bryant, una giocata che ha spostato inerzia ed entusiasmo: “Il suo gol bellissimo ci ha dato una grande spinta”, sottolinea Zanimacchia, che poi allarga lo sguardo all’identità del gruppo: “È stata una gara di voglia e determinazione, esattamente ciò che chiede il mister”.
Il 3-0 funziona da ripartenza emotiva e tecnica: archivia il ko precedente e rilancia convinzioni e automatismi. La sensazione è che la squadra abbia ritrovato ritmo nelle due fasi, lucidità nelle scelte e brillantezza nelle transizioni, senza mai perdere compattezza.
Ora lo sguardo corre alla prossima tappa: trasferta a Frosinone. Niente trionfalismi, solo pragmatismo. “Le partite sono tutte difficili: per fare bene dovremo andare lì con le nostre idee, come abbiamo sempre fatto”, il messaggio di Zanimacchia.


