Bologna, occhi su Massolin: Sartori presente all’Euganeo
Il Bologna si muove con anticipo e punta i fari su un profilo che sta crescendo in Serie B. Nel mirino dei rossoblù c’è Yanis Massolin, trequartista francese classe 2002 del Modena, protagonista di una prima parte di stagione in progressiva ascesa. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il direttore sportivo Giovanni Sartori era presente sugli spalti dell’Euganeo in occasione di Padova-Modena, proprio per osservarlo da vicino.
Arrivato in Italia la scorsa estate dal Francs Borains, con una parentesi anche al Clermont in Francia, Massolin sta trovando continuità e soprattutto identità nel sistema gialloblù. Tecnica nello stretto, visione di gioco e capacità di legare i reparti: sono queste le qualità che hanno acceso l’interesse del Bologna, sempre attento a intercettare talenti in rampa di lancio.
I numeri, per ora, raccontano una stagione positiva: 11 presenze complessive tra Serie B e Coppa Italia, con un gol e un assist a referto. Indicatori che, sommati alle prestazioni, stanno alimentando l’attenzione attorno al suo nome. La sensazione è che il Bologna stia semplicemente facendo i compiti: monitoraggio continuo e valutazioni in corso, in attesa di capire se e quando affondare.


