Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Troest: "Contro il Cittadella sarà una gara difficile. Obiettivi? Prima la salvezza..."

ESCLUSIVA TB - Troest: "Contro il Cittadella sarà una gara difficile. Obiettivi? Prima la salvezza..."
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 14 settembre 2016, 20:30LE INTERVISTE DI TB
di Christian Pravatà

Sabato il Novara di mister Boscaglia affronterà la capolista Cittadella. Una partita sicuramente interessante di cui abbiamo voluto parlare in esclusiva con il difensore della squadra piemontese Magnus Troest.

Queste le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva alla nostra redazione:

Come giudichi questo vostro inizio di stagione?

Come altre squadre anche noi abbiamo cambiato qualcosa, ma gran parte della formazione dello scorso anno è rimasta. Questo inizio è stato un po’ “misto” si può dire: abbiamo ottenuto una bella vittoria nell’ultima gara, magari potevamo prendere di più contro Pisa e Trapani, quindi un inizio altalenante. 4 punti in 3 partite non è nè una tragedia ma neanche una cosa eccezionale.

Sabato affronterete il Cittadella, te lo aspettavi primo in classifica da solo?

Sicuramente nessuno si aspettava il primo posto in solitaria per il Cittadella, però quella veneta è sempre stata una squadra difficile da affrontare per chiunque. Ogni gara se la gioca fino alla fine, poi specialmente in casa loro, le avversarie hanno fatto sempre fatica. Ci aspetterà  una partita difficile

Tu sei stato secondo molti, il migliore difensore del campionato, ma qual è stato l’attaccante che ti ha messo più in difficoltà?

Sicuramente Lapadula lo scorso anno era l’attaccante più forte. Ha diverse caratteristiche : una cattiveria agonistica impressionante e anche se non ha un fisico possente non molla nulla, attaccando in profondità  con una grande velocità. E’ stato il migliore nel suo ruolo ma non solo per i gol

Quali sono gli obiettivi del Novara?

Come l’anno scorso l’obiettivo principale è la salvezza, poi dopo vedremo dove si potrà arrivare per cambiare eventuali obiettivi.

Come ti trovi con mister Boscaglia?

Molto bene, ma io sono sempre andato d’accordo con tutti gli allenatori che ho avuto, sono a disposizione del mister e della squadra.

Altre notizie Le interviste di TB