Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Superbi (ds Entella): "Ripartiamo dall'ossatura della passata stagione. Nessuna trattativa per Cassano. Obiettivo salvezza"

ESCLUSIVA TB - Superbi (ds Entella): "Ripartiamo dall'ossatura della passata stagione. Nessuna trattativa per Cassano. Obiettivo salvezza"TuttoB.com
Superbi
© foto di Federico De Luca
mercoledì 7 settembre 2016, 21:00LE INTERVISTE DI TB
di Marco Lombardi

Raggiunto in esclusiva da TuttoB, Matteo Superbi, ds della Virtus Entella, ha tracciato un bilancio del mercato del sodalizio ligure, toccando diversi argomenti e svelando gli obiettivi stagionali dei biancazzurri. Senza sottrarsi ad un fugace cenno alla vicenda-Cassano.

 

Direttore, soddisfatto del mercato?

"Il bilancio è estremamente positivo. Abbiamo cambiato poco, al contempo riscattando diversi giocatori importanti quali Caputo, Pellizzer e Baraye. Credo sia un passo significativo. Abbiamo confermato l'intelaiatura della passata stagione, perchè dopo un'annata così esaltante era la cosa più logica da fare. In tal modo, la società ha cercato di trasmettere un preciso segnale alla piazza. Siamo ripartiti da un organico collaudato, effettuando innesti mirati ed inserendo giovani interessanti del vivaio. Abbiamo condotto un mercato improntato alla continuità".

 

Quanto siete stati vicini a Cassano?

"Sono un po' in difficoltà... Cassano ha manifestato simpatia e stima verso la società. Specie nei confronti del Presidente Gozzi. Detto questo, penso che la sua volontà fosse quella di restare alla Sampdoria... Ma è un discorso che non mi compete troppo... In ogni caso, nessuna trattativa è stata impostata per Cassano. Ripeto, non credo ci fosse la volontà del giocatore di lasciare Genova...".

 

Quali gli obiettivi della Virtus Entella?

"L'obiettivo è la permanenza in categoria. Che non è mai un risultato scontato. In B regna grande equilibrio e livellamento... Abbiamo il dovere di mettere da parte quanto di buono è stato fatto nella passata stagione e di ripartire con grande umiltà. Per ripeterci bisognerà fare qualcosa di straordinario. Ribadisco, l'obiettivo prioritario è quello di raggiungere quanto prima i 50 punti, dopodichè, se saremo bravi, si potranno aprire altri scenari...".

 

Avete optato per un avvicendamento alla guida della squadra... Quali le differenze più significative che ha riscontrato nella transizione da Aglietti a Breda?

"Breda ha dato continuità al sistema di gioco della squadra. Entrambi i tecnici, comunque, sono molto preparati. Devo dire che Breda ha un rapporto diverso nella gestione del gruppo. Con Aglietti si era chiuso un mini-ciclo e ora puntiamo ad aprirne un altro con Breda. Siamo contenti della scelta del mister...".

 

Prossimo avversario il Pisa, risollevatosi dal marasma societario... Che partita si aspetta?

"Sarà una partita molto difficile... Il Pisa è una squadra di valore, galvanizzata dal ritorno di Gattuso. La vittoria sul Novara è emblematica... La tifoseria, inoltre, è molto calda e passionale... Dovremo fare una partita importante come contro l'Avellino. Una prestazione di gamba, corsa e lotta su tutti i palloni... La vittoria sugli irpini ci dà morale ed accresce la nostra autostima...".

 

 

 

 

 

Altre notizie Le interviste di TB