Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

ESCLUSIVA TB - Spal, Maistro: “Questa è casa mia. Contento del mio percorso e dei gol. Obiettivo? Per ora ce lo teniamo per noi…”

ESCLUSIVA TB - Spal, Maistro: “Questa è casa mia. Contento del mio percorso e dei gol. Obiettivo? Per ora ce lo teniamo per noi…”
Maistro
© foto di SPAL-Fiorentini
giovedì 22 settembre 2022, 09:00Le interviste di TB
di Redazione Milano

Ai microfoni di Tuttob.com ha parlato Fabio Maistro, centrocampista della Spal, già a segno due volte in questo avvio di stagione.

Sei tornato a Ferrara a distanza di 9 anni: cosa rappresenta per te la Spal?

Per me la Spal rappresenta casa mia perché sono cresciuto qui, è una piazza importante e sono contento di farne parte.

Come definiresti, con un aggettivo, Giampiero Ventura, Eziolino Capuano, Roberto Venturato e Andrea Sottil?

Ventura per me è stato un maestro, per come preparava le partite e nella tattica era un fenomeno. Mister Capuano è come se fosse un secondo padre, perché è sempre presente, mi chiama sempre e ci sentiamo spesso. Mister Venturato  lo sto conoscendo adesso, è un allenatore molto attento ai dettagli e soprattutto ci tiene molto affinché la squadra faccia bene. Sottil un grande motivatore, oltre che un grande combattente.

Hai rimpianti per non essere riuscito ad esordire in A con Fiorentina e Lazio?

Rimpianti diciamo che non ne ho perché sono contento e orgoglioso del percorso fatto finora.

I tuoi gol non sono mai banali; l'ultimo a Como ne è la dimostrazione plastica...

Sono contento perché è importante fare bei gol, non ne ho fatti tantissimi però sono stati realizzati da fuori area, dalla lunga distanza, quindi sono felice di questa mia caratteristica. 

Nove punti in classifica, nono posto e 9 reti al passivo: qual è il tuo bilancio dopo 6 giornate?

Si spera sempre di fare più punti, perché penso che alcuni li abbiamo lasciati indietro come ad Ascoli e a Como. Per la squadra forte che abbiamo ci aspettiamo di fare bene. Il mio bilancio personale per ora è sicuramente buono, ho segnato due gol e spero di farne tanti altri.

Qual è l'obiettivo stagionale  della Spal?

Per adesso è presto parlare di obiettivo perché la classifica è corta. L’obiettivo principale ce l'abbiamo come squadra, ma lo teniamo nel nostro spogliatoio…

Altre notizie Le interviste di TB