Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Sannino: "Salernitana da play-off. E' presto per indicare una favorita"

ESCLUSIVA TB - Sannino: "Salernitana da play-off. E' presto per indicare una favorita"TuttoB.com
Sannino
© foto di Federico Gaetano
martedì 2 ottobre 2018, 21:00LE INTERVISTE DI TB
di Angelo Zarra
fonte Attilio Malena

La redazione di TuttoB.com ha intervistato in esclusiva l'allenatore Giuseppe Sannino. Il trainer ex Salernitana e Carpi ha parlato di alcuni temi importanti del campionato cadetto.

Cosenza, la maledizione dell'1-1. Solo una coincidenza?

''Intanto è una matricola, se non si perde in B e si va avanti è già un buon risultato. Essendo un campionato lunghissimo, anche il punto, che può sembrare striminzito, alla fine può davvero essere molto importante ai fini della classifica finale. Perciò il Cosenza sta facendo quello che deve fare, anche contro il Perugia ha fatto un gran primo tempo: è un campionato appena iniziato, credo rientri tutto nella norma''.

La Salernitana batte L'Hellas. Formazione da play-off?

''Per i giocatori che quest'anno sono arrivati a Salerno sicuramente l'asticella si è alzata, con un pubblico straordinario, quest'anno c'è tutto per ambire ai play-off''.

Hellas, Benevento, Crotone. Chi vede già pronto per la vetta? 

''Intanto è troppo presto, anche queste squadre che sembrano imbattibili per la forza della rosa sono incappate in sconfitte: Hellas e Benevento insegnano. E' un campionato incerto, il Crotone può dir la sua fino alla fine, il Pescara si sta attestando ad alti livelli: sono squadre allestite per far bene''.

Caos format forse ad un punto di svolta. Come la vive un tecnico? 

''Un allenatore quando va in campo pensa soltanto a fare il proprio dovere, non ho mai visto da quando sono nel calcio un ritardo così lampante di un format del campionato. Se dovesse tornare a venti, sarebbe anche falsato. Credo che ormai la frittata sia stata fatta, mi dispiace per le formazioni coinvolte: tutto è nelle mani della FIGC''.

Altre notizie Le interviste di TB