Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Reggiana, Nardi: “La mia stagione migliore. Dopo il sorpasso dell'Entella, beffa dietro l'angolo ma il prof ci ha tirato su. Playoff? Duello Cesena-Crotone"

ESCLUSIVA TB - Reggiana, Nardi: “La mia stagione migliore. Dopo il sorpasso dell'Entella, beffa dietro l'angolo ma il prof ci ha tirato su. Playoff? Duello Cesena-Crotone"
Nardi
© foto di Ac Reggiana 1919
sabato 29 aprile 2023, 09:00Le interviste di TB
di Redazione Milano

Fresco di promozione in Serie B con la Reggiana, il centrocampista Filippo Nardi ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttob.com. 

Come procedono i festeggiamenti?

Sono due settimane che festeggiamo, quindi procedono bene. Stiamo facendo festa sia con la squadra che con la società. Ormai siamo quasi stanchi di festeggiare (ride, ndr).

A chi dedichi la promozione e chi ti ha inviato il primo messaggio di congratulazioni?

La dedico soprattutto ai miei genitori perché mi hanno seguito in tutto questo percorso della stagione, sia nei momenti belli che in quelli meno positivi. Messaggi ne ho ricevuti parecchi, soprattutto dai miei ex compagni della Cremonese, e questo è molto bello. Vedere un giocatore di Serie A che si ricorda di te è un bella soddisfazione.

Dopo il pareggio in casa con la Recanatese e il contestuale sorpasso dell'Entella, avete temuto un'altra beffa come quella dell'anno scorso?

Dopo quel pareggio abbiamo avuto una settimana buia, non c’era più musica, né sorrisi. L’unico che ci ha tirato su è stato il prof. (Fausto Rossi, ndr). È stato l’unico a darci fiducia e a tirarci su il morale con le sue battute. La sconfitta era dietro l’angolo, come l’anno scorso, ma per fortuna quest’anno abbiamo fatto quello che dovevamo.

38 presenze, Coppa compresa, 5 gol e 2 assist: una stagione da incorniciare anche sul piano individuale…

Sì, è la mia stagione migliore e non posso che esserne contento dal punto di vista personale. Me lo dicevano spesso che con le mie caratteristiche, avrei dovuto fare più gol. Io spero che questa sia la mia stagione di consacrazione e che mi dia la consapevolezza che posso fare ancora tanti gol.

Qual è stato l'avversario più forte nella corsa alla Serie B? Su chi punteresti per i playoff?

L’avversario più forte penso sia stato il Cesena. È una squadra tosta, avendo già giocato in serie B si sono riconosciuti aspetti tecnici e tattici importanti. Inoltre hanno un grande pubblico ed è stato bello giocare e segnare in quella occasione nel loro stadio. Io direi anche il Crotone. Sono squadre costruite benissimo e hanno più possibilità delle altre di salire.

Sei a Reggio in prestito dalla Cremonese fino al 2024: futuro granata anche in B...

Non so neanche io quanto parlarne, io vorrei restare qua, poi si vedrà come andranno le cose. 

Come vedi il Como, squadra in cui hai militato l'anno scorso, sospeso a mezza via tra playoff e playout?

Il Como secondo me è una squadra che è stata costruita con nomi tali per cui dovrebbe puntare a qualcosa di più. Però ci sta, alla fine è da due anni che sono in B. La società vuole costruire qualcosa di importante per salire di categoria. Io sono convinto che se continueranno così di passi in avanti ne vedremo sicuramente.

Altre notizie Le interviste di TB