Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse
Esclusiva TB

ESCLUSIVA TB - Modena, Tonoli: “I complimenti fanno piacere, ma siamo solo all’inizio. Primo gol in B? Spero arrivi presto… Sappiamo che tutti si aspettano tanto da noi. A Mantova senza tifosi, con la grinta di sempre”

ESCLUSIVA TB - Modena, Tonoli: “I complimenti fanno piacere, ma siamo solo all’inizio. Primo gol in B? Spero arrivi presto… Sappiamo che tutti si aspettano tanto da noi. A Mantova senza tifosi, con la grinta di sempre”
Tonoli
© foto di Modena F.C.
mercoledì 17 settembre 2025, 18:00Le interviste di TB
di Marco Lombardi

Modena scopre Daniel Tonoli. Il 23enne difensore-goleador di Bergamo – 9 volte a segno con la Pergolettese nella passata stagione in serie C –  ha impiegato poco per conquistare la fiducia di mister Sottil, che dopo averlo lanciato nell’undici titolare, in Coppa, contro il Torino, non l’ha più tolto dal campo. Storia d’impegno, abnegazione e fame di arrivare.

Daniel, che effetto fa essere definito dalla carta stampata “la più bella sorpresa del Modena di questo avvio di stagione”?

“Sicuramente fa piacere, ma siamo solo all’inizio. Spero di continuare su questa falsariga, ce la metterò tutta”.

Finora Sottil non ha mai rinunciato a te, schierandoti sempre dal 1’: un attestato di stima importante.

“Sì, sono molto contento della fiducia che il mister ha riposto nei miei confronti e farò del mio meglio per non deluderlo”.

Il ruolo di braccetto di destra è quello nel quale ti trovi più a tuo agio?

“Mi piace, perché oltre ai compiti prettamente difensivi posso anche spingermi in avanti all’occorrenza”.

Sei un difensore col vizio del gol – addirittura 9 con la Pergolettese l’anno scorso in C –: a quando il primo in Serie B?

“Speriamo prima possibile, la mia principale preoccupazione però è difendere e contribuire al bene supremo della squadra”.

Nell’interpretazione del tuo ruolo c’è un giocatore a cui guardi come un modello di riferimento?

“Ammiro molto Ruben Dias del City e Marquinos del Psg”.

La prova di forza contro il Bari e il primo posto in classifica, sia pure condiviso, sono un messaggio al campionato?

“È prematuro trarre conclusioni, noi dobbiamo continuare solo a spingere in allenamento e ragionare di partita in partita”.

Quest’anno il Modena è atteso al varco: tutti si aspettano tanto da voi.

“Ne siamo consapevoli, per questo lavoriamo sempre con determinazione, rabbia e intensità, seguendo le direttive di un grande allenatore”.      

Sabato a Mantova senza tifosi gialloblù al seguito – gara classificata a rischio, vietata la vendita dei biglietti ai residenti a Modena e provincia – per confermarsi in vetta alla classifica.

“Purtroppo non potranno esserci i nostri tifosi, che danno sempre una spinta in più, ma scenderemo in campo comunque con la giusta determinazione per fare risultato, consci che ci aspetta una partita molto difficile, come del resto tutte quelle di questo campionato”.  

 

     

© Riproduzione riservata
Altre notizie Le interviste di TB