Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Juve Stabia, Caserta: "Avvio difficile poi ci siamo ripresi, ora la ciliegina sulla torta. Var ok, ma senza eccedere"

ESCLUSIVA TB - Juve Stabia, Caserta: "Avvio difficile poi ci siamo ripresi, ora la ciliegina sulla torta. Var ok, ma senza eccedere" TuttoB.com
Caserta
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 5 febbraio 2020, 12:01Le interviste di TB
di Marco Lombardi

Premiato con la Panchina d'Oro (Serie C 2018/19) agli Italian Sport Awards, Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia, ha parlato ai microfoni di TuttoB.

Mister, che momento sta vivendo la Juve Stabia?

"Un momento positivo. Non siamo partiti benissimo, sapevamo che la B è difficile, ma poi ci siamo ripresi. Chiaro, ancora non abbiamo fatto niente, per cui ora dobbiamo continuare a lavorare perchè il campionato è ancora lungo e duro".

Ha qualche rimpianto per l'andamento della stagione?

"Assolutamente no. Le mie scelte sono sempre ponderate. Ero convinto di continuare un percorso con la Juve Stabia perchè, a mio parere, si può fare bene. Ripeto, ancora non abbiamo fatto niente però personalmente sono molto contento perchè iniziare la carriera da allenatore conquistando subito la promozione in Serie B non capita tutti i giorni. Adesso, come si suol dire, manca solo la ciliegina sulla torta: la permanenza in categoria".

Ora sul vostro cammino c'è l'Ascoli del nuovo corso Stellone.

"Sarà una partita difficile. Al di là dell'allenatore, l'Ascoli è una squadra forte che, come tutte, vive di momenti belli e meno belli. Ha cambiato allenatore, ma ha vinto subito a Livorno. E non era affatto scontato. Dobbiamo cercare di prepararla bene, senza farci condizionare dal risultato perchè in B due vittorie ti portano in alto, mentre due sconfitte ti fanno sprofondare. Noi non dobbiamo deprimerci quando arrivano i momenti negativi".

Favorevole all'introduzione del Var anche in Serie B? Cosa ne pensa della sperimentazione in corso?

"Tutto dipende da come viene usata la tecnologia. Certo, il Var è utile perchè tanti errori clamorosi si possono evitare. Detto questo, deve essere utilizzato nella maniera giusta, senza eccessi, altrimenti non è più calcio ma playstation".  

Altre notizie Le interviste di TB