Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

ESCLUSIVA TB - Entella, Russo: “Ci siamo sbloccati e dobbiamo continuare così. Chievo? Siamo motivati”

ESCLUSIVA TB - Entella, Russo: “Ci siamo sbloccati e dobbiamo continuare così. Chievo? Siamo motivati”
Russo
sabato 9 gennaio 2021, 09:00Le interviste di TB
di Christian Pravatà

In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com ha parlato il portiere della Virtus Entella, in prestito dal Sassuolo, Alessandro Russo, per commentare il momento della squadra ligure.

Tre vittorie nelle ultime tre gare, possiamo dire che si intravede la luce in fondo al tunnel?

Devo dire che la luce in fondo al tunnel noi l’abbiamo sempre vista perché abbiamo sempre creduto nel nostro lavoro e nel nostro gruppo quindi siamo sempre stati fiduciosi.  Purtroppo all’inizio del campionato c’è stata una mancanza di risultati che ci ha condizionato per un po’ di gare, ma adesso ci siamo sbloccati e dobbiamo continuare così.

Cosa secondo te non ha funzionato prima?

All’inizio credo che abbiamo incontrato le “prime della classe” e questo non ci ha certo aiutato, in più non abbiamo trovato subito buoni risultati e questo ci ha condizionato nelle altre gare. Penso quindi che il nostro inizio sia stato un po’ a rilento, tutto qui.

Come ti trovi a lavorare con mister Vivarini?

Con mister Vivarini mi trovo molto bene, ha iniziato a trasmetterci subito le sue idee, i suoi concetti. Ha trovato al suo arrivo una squadra che ancora doveva sbloccarsi quindi ha lavorato sulle giuste motivazioni e sui nostri punti di forza dandoci quella tranquillità fondamentale per fare risultato.

Ora finalmente una pausa prima di riprendere il campionato contro il Chievo, che gara ti aspetti?

Conto il Chievo mi aspetto una gara difficile dove noi partiremo forte e saremo ancora più motivati nel far risultato da due fattori: oltre che dalla nostra posizione in classifica anche dal fatto che incontriamo una squadra che ha più punti e quindi finora ha fatto meglio di noi.

E' un periodo anomalo in ogni ambito, quanto ti manca giocare negli stadi con i tifosi? 

Credo che i tifosi siano l’essenza del calcio, senza di loro non si può apprezzare fino in fondo tutta la bellezza di questo sport.

Un pensiero al Sassuolo che in serie A sta andando bene, secondo te la squadra può puntare a un posto in Europa?

Il Sassuolo può assolutamente ambire ad un posto in Europa. Sarebbe il giusto riconoscimento per il lavoro e la programmazione che hanno avuto in questi anni i dirigenti e mister De Zerbi. Glielo auguro e credo che se continueranno così potranno farcela.

 

Altre notizie Le interviste di TB