HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Entella, Pellizzer: "Campionato strano, classifica corta. Obiettivo? Pensiamo alla salvezza, poi a marzo vedremo"

06.02.2020 18:00 di Angelo Zarra  Twitter:   
© foto di Federico Gaetano
ESCLUSIVA TB - Entella, Pellizzer: "Campionato strano, classifica corta. Obiettivo? Pensiamo alla salvezza, poi a marzo vedremo"

A margine degli Italian Sport Awards, dove è stato premiato come miglior difensore del Girone A di Serie C (2018/19), ha parlato Michele Pellizzer, centrale della Virtus Entella. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di TuttoB: 

Facciamo un bilancio della prima parte di stagione. Al di là del Benevento, la classifica è molto corta...

"E' un campionato molto livellato, la classifica è molto corta: basta una vittoria per salire e una sconfitta per scendere. Credo che verso marzo si capirà chi potrà lottare per i play-off e quali squadre invece dovranno battagliare per evitare i play-out. Parlando di noi, abbiamo iniziato molto bene il campionato, poi a novembre c'è stata una piccola flessione. Nelle ultime partite abbiamo raccolto solo due pareggi ed una sconfitta ma la società ha lavorato bene sul mercato con quattro acquisti che hanno puntellato la nostra rosa. Puntiamo alla salvezza, poi vediamo a che punto siamo a marzo e daremo tutto negli ultimi mesi". 

Il girone d'andata è finito ed hai affrontato tutte le squadre. Quale ti ha sorpreso di più e quale, invece, non ti aspettavi si trovasse nella posizione attuale?

"E' un campionato molto strano. Al di là del Benevento, che sta facendo corsa a parte, e del Cittadella, che da diversi anni sta facendo bene, non mi aspettavo che la Salernitana lottasse per i primi posti. Così come non mi aspettavo che Empoli e Cremonese fossero invischiate nei bassifondi. Bisogna stare attenti a non essere risucchiati nelle zone basse della classifica perchè poi è difficile risalire".

Quanto a te, come stai a livello fisico? Preferisci giocare in un solo ruolo oppure puoi ricoprire diverse posizioni in campo?

"Sono a Chiavari da cinque anni, mi trovo benissimo e speriamo di fare un bel campionato. Il difensore centrale resta il mio ruolo preferito. In caso di necessità posso giocare anche come terzino, ma ho sempre fatto il centrale difensivo, fin da bambino".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza, stagione dopo stagione, tantissimi giovani talenti nostrani pronti a mettersi in mostra in uno dei campionati più avvincenti e imprevedibili...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 29esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Nedelcerau (Palermo)  Altare (Venezia) Rozzio (Reggiana)   Centrocampo: Delprato...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "A Cosenza un punto vitale. Mai pensato di esonerare Gorini. Obiettivo salvezza. Modena in crisi? Anche noi. Sul Napoli..."   Viaggio nella crisi del Cittadella attraverso le parole di Stefano Marchetti, direttore generale del club granata, in esclusiva...
L'altra metà di Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 19 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie