ESCLUSIVA TB - Di Bari (ds Juve Stabia): "Foggia in finale playoff? Nessuna sorpresa. Bari merita la A, il 'San Nicola' dodicesimo uomo. A Castellammare percorso molto interessante"
Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Giuseppe Di Bari, direttore sportivo della Juve Stabia.
Che effetto le fa rivedere il 'suo' Foggia a soli due passi dal ritorno tra i cadetti?
"Parlo da ex calciatore ed ex direttore, penso che dopo tutto ciò che è accaduto e tutte le dinamiche a fasi alterne sia il regalo più bello che si possa fare al popolo rossonero".
Foggia ride, Zeman piange: strano intreccio del destino...
"Il calcio è bello proprio perchè è imprevedibile e non c'è nulla di certo... C'era da aspettarsi, però, un risultato del genere, alla luce delle ultime partite della squadra di Delio Rossi".
Foggia-Lecco la finale playoff più inattesa, considerato il flop delle cosiddette 'teste di serie': condivide?
"Sì, le 'famose' pretendenti alla vittoria finale hanno disatteso tutte le aspettative, quindi vedere queste due squadre giocarsi la Serie B presuppone un epilogo molto incerto... Ovviamente mi auguro con tutto il cuore che il Foggia possa farcela".
Parliamo di un'altra pugliese ai playoff, questa volta di Serie B: il Bari. Galletti in A con un pareggio e forti del ritorno al 'San Nicola', davanti a un muro di 60mila cuori biancorossi: tutte le premesse per centrare la promozione...
"Per il campionato fatto, il Bari dovrebbe salire in Serie A a mani basse. Tutto passerà attraverso la spinta dei 60mila del 'San Nicola', che sarà il dodicesimo uomo in campo".
Dopo i playoff ottenuti con la Juve Stabia, resterà a Castellammare?
"Il percorso fatto a Castellammare è stato davvero interessante. Sapevo bene che non sarebbe stato semplice, però alla fine essere riusciti a raggiungere i playoff è stato un bel premio per tutti, a maggior ragione perchè non era assolutamente scontato".
Un pronostico sulla finale di Champions?
"E' una partita da tripla. Si affrontano due squadre fortissime, anche se il Manchester City sembrerebbe la favorita. Però il calcio riserva sempre tante sorprese... Ai posteri l'ardua sentenza".