Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Como, Gliozzi: “Contro il Frosinone il gol più bello. Qui sto benissimo, con Cerri giochiamo a memoria”

ESCLUSIVA TB - Como, Gliozzi: “Contro il Frosinone il gol più bello. Qui sto benissimo, con Cerri giochiamo a memoria”
Gliozzi
© foto di Ufficio Stampa Como 1907
giovedì 17 febbraio 2022, 21:30Le interviste di TB
di Christian Pravatà

In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, l'attaccante del Como Ettore Gliozzi si racconta dopo la vittoria contro il Frosinone 

Ieri hai realizzato un gol di tacco sensazionale, alla Ibrahimovic: il più bello, finora, della tua carriera?

"Sicuramente sì, questo qui per l'altezza della palla e la velocità dell’azione è il gol più bello e difficile fatto da me finora".

Quattro punti in trasferta tra Ascoli e Frosinone: dove vuole arrivare questo Como?

"Quattro punti che ci danno ancora più consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti. Venivamo da una serie di risultati utili sì, ma dove probabilmente meritavamo qualcosa in più. Per fortuna è arrivata questa vittoria che ci dà morale in vista della gara di domenica contro il Cosenza che per noi è fondamentale".

Con Cerri c'è un bel feeling...

"Con Alberto ci troviamo a memoria praticamente, ci conosciamo da tanto tempo. Abbiamo giocato insieme anche in nazionale, ci viene facile trovarci e fare 'la guerra' insieme, con lui mi trovo molto bene".

Pur giovane hai già esperienza in B e C, quali sono le differenze maggiori che hai riscontrato tra i 2 campionati?

"La differenza tra i due campionati sta nella qualità, che in B è più alta; per il resto, comunque, sono due campionati difficilissimi. Penso che la B sia il più difficile in assoluto".

Prossima partita contro il Cosenza, che sta vivendo un periodo delicato dopo l'ennesimo ribaltone in panchina: che rischi può nascondere una gara del genere?

"Il Cosenza non è da sottovalutare, visto anche il loro cambio di allenatore. È una partita in cui ci saranno rischi quindi dovremo affrontarla con attenzione e non subire gol, per poter prendere tre punti". 

Dove ti vedi tra qualche anno?

"Io sono fatto così: guardo giorno dopo giorno; vivo il presente e do sempre il massimo. A Como sto benissimo e per il momento non penso ad altro".

Altre notizie Le interviste di TB