Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "Rinvio del campionato un danno per tutti. Dal mercato arriverà una mezzala, forse una punta. Napoli? Ringrazio il pres. De Laurentiis”

ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "Rinvio del campionato un danno per tutti. Dal mercato arriverà una mezzala, forse una punta. Napoli? Ringrazio il pres. De Laurentiis”TuttoB.com
Marchetti, dg del Cittadella
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 26 luglio 2023, 18:00Le interviste di TB
di Marco Lombardi

La Serie B che rischia di slittare, il mercato del Cittadella e la proposta del Napoli campione d'Italia: ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella,. 

Direttore, si paventa la possibilità di uno slittamento del campionato cadetto: che opinione si è fatto?

“Il mio parere è estremamente negativo perché se dopo tanti anni finiamo per ricadere sempre nelle stesse situazioni è evidente che c’è qualcosa che non va. Il rinvio del campionato sarebbe un danno per tutti, il portato di un sistema lacunoso. Che fa acqua da tutte le parti. Urge trovare l’equilibrio giusto nelle regole”.

Parliamo del mercato del Cittadella: oltre a una mezzala potrebbe arrivare anche una punta? Circola il nome di Gabrielloni del Como…

“Manca una mezzala, sì, ma arriverà a breve. Poi mi concentrerò su un attaccante, che dovrà andarmi a genio, altrimenti terremo quelli che abbiamo. Quanto a Gabrielloni, è un nome che leggo sui giornali, ma non c’è nulla di vero”.

Allargando il campo, invece, al mercato della B in generale?

“È il solito mercato, sulla falsariga di tutti gli anni. Ci sono le big, che stanno facendo colpi importanti, e altri club, come il Cittadella, che perseguono una politica diversa. La Cremonese? È una pretendente alla Serie A e si sta muovendo di conseguenza, ma ce ne sono diverse che si rinforzeranno ulteriormente, penso al Parma e al Palermo piuttosto che alla Sampdoria…”.     

Il Napoli aveva pensato a lei per il dopo-Giuntoli: una gratificazione davvero importante…

“E’ stato motivo di grande orgoglio ricevere un’offerta dal club campione d’Italia. Devo ringraziare il presidente De Laurentiis per avermi cercato. Però i tempi non combaciavano per mille motivi e alla fine ho deciso di declinare la proposta”.   

Altre notizie Le interviste di TB