Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Cicchetti (agente FIFA): ''Cittadella modello da imitare. Crotone tra le favorite, Perugia completo, sui tecnici e i giovani...''

ESCLUSIVA TB - Cicchetti (agente FIFA): ''Cittadella modello da imitare. Crotone tra le favorite, Perugia completo, sui tecnici e i giovani...''
martedì 4 settembre 2018, 15:00LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

E' partita la macchina della B dopo un'estate di fuoco, tra tribunali e mercato, con qualche sorpresa e qualche certezza. Panoramica in esclusiva con uno degli agenti più attivi nell'ultima sessione Gianfranco Cicchetti:

Cittadella dominatore dopo due giornate. Qual e' il segreto del successo?

''Programmazione e competenza. Il club veneto è all'avanguardia e resta un modello da imitare. Il ds Marchetti è tra i dirigenti più preparati della categoria e ha il coraggio di pescare anche dalle categorie inferiori. Il Cittadella sarà una mina vagante in chiave playoff''.

Crotone show contro il Foggia, i calabresi possono considerarsi in prima fila per la promozione?

''La squadra di Stroppa è tra le logiche favorite del torneo, insieme a Verona, Palermo e Benevento. Il team pitagorico gioca bene e ha ottime individualità, un mix letale che può fare la differenza in questo campionato''.

Salernitana, Foggia, Perugia, reduci da un gran mercato, chi potrà far meglio?

''Il Perugia mi sembra una formazione molto completa, che si è rinforzata tanto nell'ultimo mercato. Non sono da meno le altre due, ma il Foggia deve scontare la penalizzazione e non sarà facile rimontare tanti punti in chiave promozione, mentre i granata devono ancora trovare l'amalgama tra vecchi e nuovi e la giusta continuità di gioco nel corso della stessa partita''.

Da sempre fucina di talenti anche in panchina, su chi scommetterebbe come tecnico?

''Venturato, Stroppa, Grosso e Nesta sembrano gli indentikit giusti da vedere nella massima serie da qui a qualche anno''.

A proposito di talenti, c'è già qualche individualità pronta per il salto di qualità? 

''Vido del Perugia è il giocatore che maggiormente ha impressionato nelle prime partite. E' un attaccante ormai pronto per la massima serie. Mi aspetto la stagione della consacrazione anche dai vari Frattesi, Cavion, Carraro, Firenze e Capone''.

Altre notizie Le interviste di TB