Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Belloni (ag. Di Gregorio): "Fanno piacere gli interessamenti dalla A, ma pensa solo al Pordenone"

ESCLUSIVA TB - Belloni (ag. Di Gregorio): "Fanno piacere gli interessamenti dalla A, ma pensa solo al Pordenone" TuttoB.com
Di Gregorio
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 1 gennaio 2020, 13:00Le interviste di TB
di Christian Pravatà

"Michele ha avuto un grande approccio con la categoria, imponendosi al primo anno in B come uno dei migliori portieri della categoria". È soddisfatto Carlo Alberto Belloni, agente di Michele Di Gregorio, la saracinesca del Pordenone secondo in classifica che sogna in grande.

Mica male questo Pordenone... 

"Ho avuto modo di vederli giocare spesso dal vivo. Sono un'ottima squadra, magistralmente allenata da Attilio Tesser che si conferma essere uno dei migliori allenatori in circolazione. Faccio i complimenti anche a Matteo Lovisa che ha costruito un gruppo splendido sia dal punto di vista tecnico sia umamo".

La A è possibile?

"Spesso abbiamo assistito a tanti doppi salti dalla C alla A in questi anni, quindi perché no? Nel calcio è bello sognare...".

Intanto non mancano le sirene dalla A per il suo assistito. Si parla di Parma e Toro per lui...

"Non posso negare che leggere e sentire di Parma e Torino faccia piacere, ma Michele pensa solo al Pordenone. È concentrato solo sul girone di ritorno da fare con i neroverdi. Il cartellino è dell'Inter fino al 2022 e in estate vedremo".

 

Da capitano della Primavera dell'Inter alla B passando per un biennio da protagonista assoluto in Lega Pro. Ci racconta la parabola di Di Gregorio?

"Volentieri, dopo lo scudetto Primavera siamo partiti da Renate. Ho preferito mandarlo a giocare piuttosto che scaldare la panchina in B. Una scelta che ci ha premiato visto che Michele nel 2018 ha vinto il premio come miglior portiere della categoria e l'Inter gli ha rinnovato il contratto. Poteva arrivare prima in B? L'anno scorso avevamo firmato con l'Avellino, ma poi dopo il ritiro pre-campionato a fine luglio il club è stato escluso dal torneo. A quel punto invece di restare fuori lista all'Inter come Di Gennaro abbiamo preferito andare a giocare a Novara".