HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Ascoli, Neri: “Da vicepresidente un supporto ulteriore alla governance della Lega B. Calcio italiano? Serve un nuovo rinascimento. Noi sulla buona strada, daremo visibilità ai giovani”

04.08.2023 08:30 di Marco Lombardi  
Carlo Neri
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio
Carlo Neri

Un incarico di prestigio, l’esigenza indifferibile di un patto tra le istituzioni del calcio che dia vita a un nuovo rinascimento, la fiducia nella squadra e la valorizzazione dei giovani talenti italiani: ai microfoni di Tuttob.com è intervenuto Carlo Neri, presidente dell’Ascoli e neo vicepresidente della Lega B.   

La Serie B ha mostrato compattezza, assumendo una posizione forte e veicolando un messaggio inequivocabile: il campionato inizierà, come previsto, il 18 agosto con il format a 20 squadre, senza attendere l’esito dei ricorsi ancora pendenti…

“Il messaggio è chiaro e inequivocabile: salvaguardia del format di successo, che assicura regolarità alla competizione, e mantenimento degli impegni contrattuali, ma soprattutto mantenimento dell’impegno più importante, quello con i tifosi. Che sono l’essenza vera del calcio”.

Da poco è stato eletto vicepresidente della Lega B: cosa rappresenta per lei questo incarico?

“L’augurio, ma è una certezza, è che rappresenterà un ulteriore contributo positivo alla vincente governance della Lega B ed un valido e coerente supporto all’efficace presidenza Balata”.  

Qual è lo stato di salute del calcio italiano?

“C’è l’urgente necessità di interventi concreti e coerenti. Serve un patto tra tutte le componenti dello sport più bello del mondo. Che ha visto e deve vedere l’Italia nell’Olimpo mondiale. Non serve più elencare la lista dei problemi, servono le soluzioni. Insomma, un nuovo rinascimento”.

Parliamo dell'Ascoli. Che impressioni ha tratto dalle prime amichevoli disputate dalla squadra quest’anno affidata a William Viali?

“La sensazione è che siamo sulla strada buona. La squadra sta recependo in fretta le nuove metodologie di lavoro e le idee di mister Viali. Unica nota negativa, il grave infortunio occorso a Tavcar. Che comunque è stato già operato dal professor Giuliano Cerulli, chirurgo ortopedico di chiarissima fama internazionale”.

Finora dal mercato sono arrivati giovani di grande prospettiva, in linea con la politica societaria…

“Dobbiamo e vogliamo dare visibilità ai giovani, non solo a parole. Dobbiamo partecipare convinti allo sforzo di mettere in vetrina i nostri giovani talenti italiani. Tutto il sistema ne gioverà. Non dimentichiamo che negli ultimi anni, qui in Ascoli, si sono messi in luce Orsolini, Frattesi, Scamacca e Baschirotto, solo per citare alcuni nomi”.

Soddisfatto della risposta dei tifosi alla campagna abbonamenti ‘Finchè morte non ci separi’?

“’Finchè morte non ci separi’ è slogan forte e azzeccato. I tifosi stanno rispondendo molto bene ed ancora meglio risponderanno nelle prossime settimane perché, ricordiamocelo, tra poco si inizia di nuovo...”.

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

L'impresa delle Fere a Palermo inguaia Pirlo, Aquilani e Nesta L’impresa della Ternana al ‘Barbera’, dove il Palermo aveva vinto le ultime cinque partite, ha rilanciato le quotazioni delle Fere e alzato sensibilmente la quota salvezza. Ora la lotta per non retrocedere coinvolge a pieno titolo anche Samp e Pisa (+2 sugli umbri,...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 27esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Svoboda (Venezia) Camporese (Cosenza) Canestrelli (Pisa)   Centrocampo: Felici...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Parma, è quasi fatta. Cremo-Palermo da tripla. Pisa, davanti manca qualcosa. La Samp dovrà adattarsi. Su Romero..." Il Parma che 'vede' la A, la lotta per il secondo posto, il Citta in crisi, lo Spezia in ripresa e un gioiellino che avrebbe...
L'altra metà di Serie B, la classifica marcatori: comanda Pohjanpalo, re 'Pietro' arriva in doppia cifra Al termine della ventisettesima giornata del campionato di Serie B, Joel Pohjanpalo comanda la classifica marcatori. L'attaccante...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 01 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 1 marzo 2024.

Parma 56
Venezia 51
Cremonese 50
Como 49
Palermo 46
Catanzaro 45
Modena 36
Cittadella 36
Brescia 35
Cosenza 33
Bari 33
Südtirol 32
Reggiana 32
Pisa 31
Sampdoria 31*
Ternana 29
Ascoli 27
Spezia 26
Feralpisalò 24
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie