Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Latina, Vivarini: "Dobbiamo dare continuità alla vittoria di Terni. Camplone vuole vincere? Gautieri disse le stesse cose..."

Latina, Vivarini: "Dobbiamo dare continuità alla vittoria di Terni. Camplone vuole vincere? Gautieri disse le stesse cose..." TuttoB.com
Vivarini
© foto di Federico Gaetano
martedì 28 febbraio 2017, 16:00Latina
di Marco Lombardi
fonte uslatinacalcio.it

In vista del turno infrasettimanale di questa stasera che vedrà il Latina ospitare al "Francioni" il Cesena, Vincenzo Vivarini, tecnico dei nerazzurri, ha reso le seguenti dichiarazioni: "Camplone vuole vincere assolutamente? Non sono scaramantico, ma sono le stesse parole pronunciate da Gautieri: speriamo ci porti bene. E' una partita di grande importanza, come peraltro ce ne sono tante in questo campionato. Sono molte le squadre coinvolte nella lotta per la salvezza, quindi sono partite che a me piacciono molto perchè devi lavorare poco sotto l'aspetto mentale, in quanto le motivazioni vengono da sole... Sono molto contento che non abbiamo defezioni... A parte Pinato, che sto aspettando con trepidazione perchè è un giocatore che può darci molto, tant'è vero che l'ho convocato per tenerlo insieme alla squadra. E' molto importante poter contare su tutto l'organico a disposizione, perchè posso usufruire di alternative valide...".

Sul Cesena: "E' cambiato profondamente rispetto all'andata: ha cambiato modulo e ha mantenuto degli ottimi giocatori... Camplone ha fatto un ottimo lavoro. E' una squadra quadrata, attenta alla fase difensiva e che riesce a sviluppare gioco perchè ha giocatori tecnici e di gamba. E' una partita molto difficile, ma noi abbiamo soluzioni che possono mettere in difficoltà i nostri avversari".

Sull'importanza della vittoria di Terni: "Venivamo da quattro sconfitte che potevano incidere sulle nostre sicurezze. Siamo rimasti concentrati sulle cose da fare in campo e non c'è stato scoramento nella testa dei giocatori. Questa vittoria ci ridà vigore... Come ripeto sempre, possiamo fare molto meglio di quanto stiamo facendo, ma dipende tutto dalla nostra esuberanza e dalla convinzione. Bisogna dare seguito e continuità ai risultati".