Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Latina-Virtus Lanciano, D'Aversa: "Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi"

Latina-Virtus Lanciano, D'Aversa: "Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 16 novembre 2014, 20:12Lanciano
di Tommaso Ardagna

Sconfitto nel risultato ma non nel morale mister Gaetano D’Aversa che nella sala stampa del Francioni, al termine della sconfitta della sua Virtus Lanciano per 1-0 contro il Latina, fa sapere di non aver nulla da rimproverare ai suoi ragazzi:

“Siamo stati un pò imprecisi in fase di costruzione e nel primo tempo, pur non facendo una  gara trascendentale sotto il profilo del gioco – dichiara D’Aversa - , abbiamo collezionato due occasioni clamorose e nel calcio certe occasioni sprecate si pagano caro. Non è stata la posizione di Crimi a metterci in crisi ma un problema di collettivo nostro. Dopo essere andati sotto nel punteggio, ho preferito rimanere con il 4-2-3-1 perchè ci stavano schiacciando un po’ troppo e facevamo fatica con gli esterni e ci serviva un punto di riferimento la davanti appunto per non abbassarci troppo. E’ impossibile sapere l’entità dell’infortunio occorso a Mammarella – puntualizza -, non credo sia stata un ammonizione cercata per uscire di proposito dal campo.

“Gaetano Monachello è un attaccante che ha bisogno di un uomo vicino e lo stesso Thiam può sia ricoprire il ruolo di punta centrale, sia giocare con un'altra punta a fianco. Oggi, dopo le 5 giornate di squalifica ed essere passato per cattivo, qualche fallo in più su di lui si poteva fischiare”.

“Il nostro obiettivo è quello di raggiungere quanto prima la salvezza – aggiunge il mister – perché se si inizia a pensare ad altro si rischia di deconcentrarsi ed andare in difficoltà. Da questo punto di vista sono sicuro che i miei ragazzi sapranno applicare questa mentalità. A livello di prestazione non rimprovero nulla ai miei – conclude - ma dal punto di vista della prestazione dopo un po’ di difficoltà ci siamo risistemati”.