Il Mattino - Juve Stabia, puniti i tifosi
Come si legge nel pezzo di Gaetano D'Onofrio su Il Mattino, "un’autentica mazzata quella finita ieri sulle spalle della Juve Stabia. Fin dal giorno prima sembrava scontata la decisione di far disputare la gara di domani, contro la Virtus Entella al 'Romeo Menti', senza spettatori sugli spalti. Una decisione forte, dettata da quanto accaduto in occasione della sfida del 10 gennaio scorso, contro il Pescara, conclusa sul 2-2. I sostenitori abruzzesi, nel tragitto di ritorno, furono oggetto di un fitto lancio di pietre e petardi, ad opera di alcuni facinorosi.
Così - spiega D'Onofrio - è scattato il dispositivo firmato dal prefetto di Napoli Michele Di Bari, che fa seguito alla determinazione numero 4 del 20 gennaio 2026 del Casms e considera anche la diffida rimediata a maggio scorso, a seguito di lancio e scoppio di petardi e fuochi d’artificio in occasione del turno play-off contro il Palermo.
Sempre ieri mattina - evidenzia Gaetano D'Onofrio sulle colonne de Il Mattino - è arrivata quella che, forse, era la decisione più temuta. Fin da ottobre, dopo la gara di Padova, con uno scontro tra gli ultras e le forze dell’ordine del capoluogo veneto, era scattato il divieto di vendita di tagliandi in provincia di Napoli e la chiusura di tutti i settori ospiti degli stadi in cui si disputavano le gare della Juve Stabia fino al prossimo 6 febbraio. Il diniego è stato prolungato, proprio a partire da questa data, per i tre mesi successivi. In pratica Juve Stabia senza tifosi al seguito fino alla fine del campionato [...]".


