Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Ds Honved: "Stiamo trattando col Verona un nostro talento. Vi racconto gli affari con i club italiani. Prenderemo un ex Atalanta. Al Torneo di Viareggio è successa una cosa schifosa..."

ESCLUSIVA TB - Ds Honved: "Stiamo trattando col Verona un nostro talento. Vi racconto gli affari con i club italiani. Prenderemo un ex Atalanta. Al Torneo di Viareggio è successa una cosa schifosa..."TuttoB.com
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
martedì 19 febbraio 2013, 00:20Le interviste
di Nicolò Schira

L'Honved Budapest sta diventando protagonista nel calcio italiano. Dal mercato dove sono state operate diverse operazioni con i club nostrani, alla querelle relativa all'eliminazione al Torneo di Viareggio. Abbiamo intervistato in esclusiva il diesse degli ungheresi Fabio Cordella.

Partiamo dall'eliminazione al Torneo di Viareggio che ha scatenato tante polemiche: come è andata?

"Un vero schifo (testuale ndr). Molto inspiegbili i gol presi alla fine dal Long Island contro la Roma, avevo già denunciato il tutto alla Commissione del Viareggio, affinchè monitorassero il regolare svolgimento del match della Roma. Cosa non avvenuta e noi torniamo a casa eliminati. Il Long Island aveva cinque giocatori non tesserati, quando se ne possono avere al massimo tre di prestiti. Ho fatto ricorso e non sono stato nemmeno ascoltato. Il match della Roma è iniziato dieci minuti dopo la nostra gara, i giallorossi hanno fatto tre gol fra il quarantunesimo e il quarantanovesimo, guarda caso proprio dopo che la nostra gara era termnata e la differenza reti premiava noi...".

Si è parlato anche dei costi dei club esteri...

"Noi abbiamo speso 12mila euro come costo iscrizione più 10mila di albergo e 7-8mila di viaggi. I ragazzi hanno conquistato qualificazione sul campo, tornare a casa è ingiusto".

Parteciperete ancora alla Coppa Carnevale?

"Saremo al Torneo di Viareggio anche l'anno prossimo, sperando i senza problemi di quest'anno. La gara con il Napoli è stata giocata su un campo da palla nuoto e non di calcio a causa del maltempo. Ci auguriamo che l'organizzazione sia più attenta l'anno venturo, onde evitare situazioni spiacevoli come quella di quest'anno".

Intanto avete instaurato un canale privilegiato con i club italiani sul mercato...

"Da due anni abbiamo instaurato un bel canale, indipendentemente dagli episodi del Viareggio. A gennaio abbiamo acquistato Lanzafame e Alcibiade a titolo temporaneo. Nelle prossime ore...".

Dica...

"Prenderemo un altro italiano".

Ci svela il nome?

"Vi posso dire che ha ventidue anni, ha giocato in B e Lega Pro e arriverà a titolo definitivo".

Difficile indovinare...

"Il ragazzo è scuola Atalanta...".

Canzian?

"Lo dice lei: fra quarantotto ore sarà ufficiale e sveleremo il nome. Adesso tocca a voi indovinare...".

Il calcio ungherese è in crescita?

"Siamo un movimento in crescita. Il Videoton in Europa League sta facendo benissimo; mentre noi eliminati dall'Anzhi di Eto'o. I russi hanno un milione al giorno di budget, noi tre mln annui...".

Talenti ungheresi in rampa di lancio per l'Italia?

"Abbiamo dato due giovani all'Italia: il difensore Anatolis Sundas al Verona e al Zsolt Pataki al Parma".

Un altro vostro talento sembra diretto al Verona: come stanno le cose?

"Il 31 gennaio avevamo chiuso la trattativa con l'Hellas, ma i problemi di connessione dell'Ata Hotel hanno fatto sì che l'operazione fosse formalizzata solo alle 19.07. Ora stiamo definendo con Roberto Gemmi il trasferimento di Mihály Csábi al Verona. Come per Saha c'è la tempistica per il transfer...".

Obiettivi per questa stagione?

"Stiamo lottando per la qualificazione all'Europa League. Inoltre siamo ancora in corsa in Coppa di Lega e nella Coppa magiara, siamo ai quarti di finale. Vogliamo arrivare in fondo".

Parlane su Twitter con Nicolò Schira: @BomberNiko