Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Frosinone, Nesta mastica amaro: "Non c'è stata partita, è mancato solo il gol"

Frosinone, Nesta mastica amaro: "Non c'è stata partita, è mancato solo il gol"TuttoB.com
Nesta
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 ottobre 2020, 13:11Frosinone
di Marco Lombardi
fonte tuttofrosinone.com

Le dichiarazioni di Alessandro Nesta, tecnico del Frosinone, al termine della gara con l'Entella:

Mister al Frosinone non capita spesso di esprimere un bel gioco, oggi . ieri, ndr - però è successo. Si può dire che è mancata solo la zampata vincente?

"Abbiamo fatto un'ottima partita a livello tecnico, siamo stati puliti ed è mancato il gol. Abbiamo avuto qualche occasione, peccato perchè quando si fanno queste partite per prendere consapevolezza bisogna portare a casa i tre punti"

 E' mancato solo il gol, giocando in questo modo il Frosinone potrà dire la sua fino in fondo?

"Si, l'ho detto anche prima di questa gara. Per me il Frosinone arriva, arriva fino alla fine come l'anno scorso. Bisognerà essere bravi ad avere meno pause possibili a differenza dell'anno scorso. Ma lo ripeto ancora: la squadra è forte, i ragazzi sono bravi e io sono soddisfatto".

 E' stato quasi un attacco contro difesa, non pensa che questa sia una occasione persa?

 

"Sì, per quello che abbiamo fatto è un’occasione persa. Non c’è stata partita a mio parere. Magari con l’Ascoli abbiamo raccolto più di quello che meritavamo"

 L’Entella ha fatto poco o niente oltre che una gran gara difensiva. Ce ne saranno altre di queste partite contro squadre sulla carta inferiori. Che insegnamento trae da questo match?

"Dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri, bisogna essere più lucidi nell’ultimo passaggio, nel tiro. Sono convinto anche che dobbiamo crescere individualmente. Ad esempio Rohden che ha avuto un infortunio ed oggi - ieri, ndr - è tornato in campo, Parzyszek che deve ambientarsi perché ha avuto finora un metodo di lavoro differente. E poi abbiamo Ciano e Dionisi che sono giocatori forti e debbono crescere con gli altri. Il pacchetto offensivo per me è di grande livello...".