Tuttosport - Venezia da effetti speciali: è la favorita per la A insieme a Monza e Palermo

Il Venezia ha iniziato la stagione con un perentorio 4-0 inflitto al Mantova in Coppa Italia. Un risultato che - sottolinea Gianluca Scaduto su Tuttosport - fotografa le ambizioni della squadra di Stroppa, indicata tra le principali candidate alla promozione in Serie A insieme a Monza e Palermo.
Il poker è arrivato con due doppiette: nel primo tempo ha brillato Issa Doumbia, 21 anni, mediano italo-ivoriano cresciuto all’Albinoleffe e già nazionale Under 21, capace di colpire con una freddezza sorprendente sotto porta. "È un giocatore da tenere sempre più d’occhio – scrive Scaduto su Tuttosport –: prelevato in C per pochi spiccioli, oggi vale già 2,4 milioni". Nella ripresa è toccato a John Yeboah, 26 anni, ecuadoriano di Amburgo, che Stroppa sta valorizzando nel ruolo di trequartista d’attacco nel suo 3-5-2.
Il neo-tecnico arancioneroverde ha già impresso la sua identità. "Dobbiamo calarci nella categoria e far la guerra in campo", ha spiegato Stroppa dopo il successo. Alla vigilia aveva espresso dubbi sulla condizione dei suoi ("Siamo indietro"), ma la risposta sul campo è stata netta: un 4-0 che sorprende per brillantezza e intensità.