Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Modena-Catanzaro 1-3: doppio Iemmello e Vandeputte, festa giallorossa al 'Braglia'

Serie B, Modena-Catanzaro 1-3: doppio Iemmello e Vandeputte, festa giallorossa al 'Braglia'TuttoB.com
© foto di Alessandro Mazza
venerdì 12 aprile 2024, 22:35Flash news
di Marco Lombardi

Catanzaro corsaro (1-3) a Modena nell'anticipo della 33esima giornata di Serie B. Una doppietta di Iemmello e un gol di Vandeputte firmano il blitz giallorosso al 'Braglia' e inguaiano i canarini; Tremolada accorcia nel primo tempo, ma la sua rete è vana.   

L'avvio dei padroni di casa promette bene, ci provano Duca (botta sopra la traversa) e Tremolada (para Fulignati); alla prima vera occasione, però, sono gli ospiti a sbloccare il risultato con Iemmello, lesto a sfruttare un assist delizioso di Vandeputte. Il Modena sbanda e, al 26', incassa anche il raddoppio dello stesso Vandeputte, la cui staffilata non lascia scampo a Seculin. Storie tese, intanto, tra Pergreffi e Iemmello: deve intervenire l'arbitro per riportare la calma. Al 34' i padroni di casa accorciano le distanze: cross di Santoro sporcato dalla difesa, Fulignati non trattiene la sfera, Petriccione s'immola in prossimità della riga di porta su Palumbo, ma Tremolada ribadisce in rete.

Nella ripresa il Modena riparte di gran lena, trascinato dal solito Tremolada. Al 58' però, su rapido ribaltamento di fronte, il Catanzaro va a segno con Ambrosino; rete, tuttavia, annullata previo check del Var per fuorigioco di Iemmello. Il tris è solo differito di una decina di minuti: Iemmello si fa perdonare, raccoglie l'assist di Sounas e batte Seculin. La reazione dei padroni di casa è affidata a Corrado, la cui conclusione da posizione decentrata trova reattivo Fulignati, che miracoleggia. Preme il Modena, ma la difesa calabrese regge l'urto. E sono gli ospiti a chiudere in avanti, talchè solo un grande Seculin, con un salvataggio bis, può evitare che il passivo assuma proporzioni impietose. Finisce 1-3. Festeggiano le aquile, che volano a quota 55 e blindano il quinto posto; restano fermi a 39 i canarini (+4 sui playout, ma domani la situazione potrebbe aggravarsi), usciti dal campo tra i fischi sonori del pubblico di casa.