Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Crotone-Reggina 1-1: Galabinov chiama, Benali risponde

Serie B, Crotone-Reggina 1-1: Galabinov chiama, Benali rispondeTuttoB.com
Stadio 'Ezio Scida'
sabato 11 settembre 2021, 20:35Flash news
di Marco Lombardi

Termina senza vincitori nè vinti il derby della 'Magna Grecia' tra Crotone e Reggina. Galabinov chiama, Benali risponde: all''Ezio Scida' è 1-1. Prime fasi di studio: possesso palla insistito dei rossoblù, che provano ad aprirsi varchi nella munita retroguardia amaranto; guardinga e attendista la Reggina. Al 21' il primo 'morso' degli squali: ingenuità di Crisetig che perde palla, Estevez ne approfitta ed esplode un siluro; Micai è attento e alza sopra la traversa. Subito dopo il centrocampista sudamericano è incomprensibilmente affrontato a muso duro da Di Chiara, che rimedia un'ammonizione gratuita. Fasi di gioco confuse e zero occasioni da gol; la tensione da derby attanaglia le due squadre. Alla mezz'ora il Crotone ci prova con Mulattieri, ma l'attaccante scuola Inter apre troppo il compasso e, dal limite, spedisce sul fondo. Lievitano i pitagorici: destro secco di Kargbo, Micai disinnesca. Poi è Cionek ad evitare ai suoi la capitolazione, anticipando provvidenzialmente Mulattieri. Ma proprio nel momento migliore dei padroni di casa, gli ospiti passano: scocca il 43' quando Ricci, su calcio da fermo da buona mattonella, disegna un tracciante preciso in area; Galabinov svetta altissimo e incorna alle spalle di Micai. Doccia gelata per il Crotone e squadre negli spogliatoi con la Reggina avanti 0-1. 

Nella ripresa la truppa di Aglietti sfiora il raddoppio: Bellomo uccella Nedelcearu e va al cross; Molina capisce tutto e sventa la minaccia, impedendo a Ricci una comodissima conclusione a rete. Il Crotone prova a scuotersi e al 58' perviene al pareggio: sugli sviluppi di un corner, la difesa amaranto libera l'area; la palla carambola sui piedi di Benali, che arma il destro e fulmina Micai. Parità ripristinata: 1-1. Cambia Aglietti: fuori Montalto e dentro Laribi, chiamato a dar manforte a Galabinov. Risponde Modesto, che richiama l'autore del pareggio, Benali, e getta nella mischia Maric; entra anche Sala per Molina tra le fila rossoblù. Ancora avvicendamenti: out Crisetig e Ricci per Bianchi e Cortinovis nella Reggina; Nedelcearu per Visentin nel Crotone. Latitano le occasioni da gol; squadre attente a non scoprirsi. Ultimi cambi: esce Galabinov, autore del momentaneo vantaggio amaranto, entra Tumminello; fuori anche il neo entrato Visentin per Giannotti, Vulic per Donsah e Bellomo per Liotti. Fase di stanca, prevale la paura di perdere e non succede più nulla. Il derby calabrese finisce 1-1. Per effetto di questo risultato, il Crotone si porta a quota 2 punti; la Reggina sale a 5.