Serie B, Carrarese-Venezia 3-2: rimonta da urlo, i giallazzurri vincono all'ultimo respiro
Nona giornata di Serie B da batticuore al “Dei Marmi”: la Carrarese piega il Venezia 3-2 al termine di una partita vibrante e piena di ribaltoni. Partono meglio gli ospiti, avanti al 13’ con Adorante, lesto a punire in area dopo un’azione insistita. I giallazzurri non si scompongono e al 41’ rimettono la sfida in equilibrio: Zuelli si inserisce coi tempi giusti e firma l’1-1 che accende il pubblico.
Nella ripresa i lagunari tornano avanti al 63’ con Doumbia, bravo a finalizzare una ripartenza letale. La Carrarese sembra accusare il colpo, ma i cambi ridisegnano l’inerzia: l’ingresso di Rubino e Distefano dà profondità e ritmo alle corsie. All’84’ arriva il pari: cross perfetto di Distefano, Rubino si fa trovare nel posto giusto e insacca il 2-2.
È il preludio al finale cinematografico. Con il Venezia rintanato, Zanon sfonda a destra e innesca l’ultimo assalto; al 90’+6’ Distefano si libera in area e trova la stoccata del 3-2 che fa esplodere il “Dei Marmi”. Rimonta, carattere e coraggio: tre punti pesantissimi per i marmiferi, che confermano tenuta mentale e alternative dalla panchina. Beffato il Venezia, avanti due volte ma incapace di chiudere il conto quando ne aveva la chance.


