Serie B, Carrarese-Empoli 3-0: azzurri travolti al 'dei Marmi'. Calabro 'vede' i playoff
Una Carrarese solida, verticale e feroce sulle seconde palle schianta l'Empoli (3-0) al 'dei Marmi' nell'anticipo della 21esima giornata di Serie B.
Meglio gli ospiti in avvio, ma i padroni di casa lentamente crescono e prima battezzano la traversa con Zuelli, poi passano, al 28', con Illanes che, sugli sviluppi di un corner battuto da Zuelli, sovrasta tutti e incorna alle spalle di Fulignati. L’Empoli reagisce nel finale di frazione: al 39’ doppia occasione Ghion–Ilie, ma Bleve e poi Illanes salvano i marmiferi.
Nel secondo tempo gli azzurri rientrano con più aggressività, ma la Carrarese è compatta e letale nelle ripartenze.
Al 55’ Rubino strappa palla a metà campo e verticalizza immediatamente; Abiuso brucia Lovato, entra in area e supera Fulignati. Gol che indirizza la partita e fa esplodere il 'dei Marmi'.
L'Empoli si fa vivo con l'ex Shpendi, che riceve tra le linee, salta un avversario e calcia: Bleve vola e devia in angolo. Ma al 74' la formazione di Calabro triplica: Zanon sfonda a destra e crossa arretrato per Rubino, il cui destro secco gonfia la rete. Dionisi prova a mescolare le carte con i cambi, ma la Carrarese gestisce con maturità e passa all'incasso.
Per effetto di questo risultato, i marmiferi salgono a quota 29, a -1 dalla zona playoff, scavalcando l'Empoli che resta fermo a 27.


