La Repubblica- Empoli-Palermo, il doppio ex Cecconi: "Sarò allo stadio, non posso mancare. Azzurri a fari spenti ma ambiziosi, i rosanero possono andare in A"
Intervista di Alessandro Geraci per Repubblica a Luca Cecconi, doppio ex della sfida tra Empoli e Palermo, in programma domenica al 'Castellani'. Di seguito un estratto.
«Sarò certamente allo stadio, abito lì vicino, non posso mancare», ha detto Cecconi.
Alla domanda su chi tiferà, l'ex bomber risponde con ironia: «Il mio cuore è decisamente… invecchiato. Guardo tutte le partite e prediligo la squadra che gioca meglio. Voglio comportamenti sani: in Serie A ci sono tecnici e giocatori con atteggiamenti insopportabili. Io tifo per il gioco leale».
EMPOLI - «E' una di quelle formazioni di cui si parla sempre poco. Stanno migliorando, viaggiano a fari spenti, ma hanno ambizioni. Inoltre sarà interessante vedere Dionisi contro la sua ex squadra».
PALERMO - «Può andare in A. Manca tanto e può succedere di tutto. Gennaio sarà una finestra utile, ma non si può pretendere l’impossibile: i giocatori troppo forti restano in A e chi arriva deve avere le giuste motivazioni».
CORSA PROMOZIONE - «Monza e Venezia le vedo un gradino sopra, ma il Palermo può colmare le distanze. È fondamentale arrivare terzi se non si rientra nelle prime due. E soprattutto arrivarci con lo spirito giusto, senza rimpianti».


