Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Il Secolo XIX - Breda: "Samp, c'è un'identità da ricostruire e alla svelta. L'Entella mi piace"

Il Secolo XIX - Breda: "Samp, c'è un'identità da ricostruire e alla svelta. L'Entella mi piace"TuttoB.com
Breda
© foto di Nicola Ianuale / TuttoSalernitana.com
Oggi alle 12:10Flash news
di Marco Lombardi

Nell'intervista concessa a Il Secolo XIXRoberto Breda, ex giocatore della Sampdoria e già tecnico della Virtus Entella, ha analizzato le due compagini: "La Samp deve ricreare un’identità di squadra. Deve capire che la B è particolare, servono le idee ma determinazione e intensità sono imprescindibili. E deve farlo in fretta, ha bisogno di riconquistare i tifosi. Playoff? In B in tre punti passi dalle prime otto ai playout, non puoi pensare a un obiettivo, spesso lo chiarisci nell’ultimo mese e mezzo, per cui devi fare tanti punti prima possibile. C’è equilibrio, nulla è scontato, penso alla sorprendente Juve Stabia dell’anno scorso.

L'Entella? Rispetto a tante neopromosse ha fatto una scelta diversa: ha cambiato allenatore ma lo ha fatto subito, con decisione. Ho visto le prime gare, la squadra mi è piaciuta. Ogni anno aumenti l’esperienza e riduci gli errori, il club ha persone che sono lì da anni con idee chiare e ben studiate".