Giannitti: "Juve Stabia mina vagante, il Palermo può vincere i playoff. Catanzaro-Cesena sfida intrigante. Che bel Mantova, Possanzini tecnico emergente. La Carrarese con Calabro ha cambiato passo. Samp in C? Fa male"

Intervistato da Alessio Alaimo (TMW), il ds Marco Giannitti ha detto la sua anche sui playoff di Serie B che oggi prendono il via con il turno preliminare.
JUVE STABIA-PALERMO - «La Juve Stabia dovrà confrontarsi con una grande squadra come il Palermo, che può anche essere la candidata a vincere i playoff. Sono curioso di vedere se proseguirà così. Mi piace molto la squadra di Pagliuca: è la mina vagante di questi playoff, può ancora fare risultato, anche oggi. È una squadra bella da vedere, tanta corsa e personalità».
CATANZARO-CESENA - «Il Catanzaro ha avuto un rendimento costante e ha più responsabilità. Il Cesena ha l’entusiasmo delle neopromosse, come la Juve Stabia. Sarà una bella sfida».
Allargando il campo alla Serie B in senso lato, Giannitti ha speso belle parole per Mantova e Carrarese: «Il Mantova ha espresso un bellissimo calcio, e il suo tecnico è a mio parere l’allenatore emergente della Serie B. La Carrarese, da quando ha preso Calabro, ha cambiato passo».
Un pensiero anche sulla clamorosa retrocessione in Serie C della Sampdoria: «Fa male vedere una tifoseria così blasonata in Serie C. Era una candidata alla promozione, con uno dei budget più alti. Ma se cambi troppo durante l’anno, qualcosa non va».
Infine un nome da tenere d’occhio per il futuro: «Il calciatore rivelazione? Tramoni del Pisa. Ha il potenziale per affermarsi anche in Serie A».