GazzSport - Neopromosse in crescita. Avellino ed Entella sorprendono, Pescara e Padova in ripresa

Dopo quattro giornate, le neopromosse di Serie B stanno mostrando segnali incoraggianti. Nessuna di loro figura, attualmente, nelle ultime cinque posizioni. Come sottolinea Nicola Binda sulla Gazzetta dello Sport, i club saliti dalla C hanno finora interpretato il torneo con personalità, mettendo in difficoltà avversari blasonati e guadagnando risultati pesanti.
AVELLINO - Partito con il passo falso di Frosinone, l’Avellino ha reagito con forza: pareggio a Modena, vittoria casalinga contro il Monza e successo a Carrara in rimonta e in inferiorità numerica. Tutto questo senza gran parte degli attaccanti titolari (Tutino, Favilli, Patierno, D’Andrea). L’entusiasmo della piazza e la mano di Biancolino – evidenzia Binda sulla Gazzetta dello Sport – hanno fatto la differenza.
ENTELLA - Ha interrotto contro il Padova la propria lunghissima imbattibilità (36 gare senza perdere), ma resta la neopromossa più solida. I pareggi contro Juve Stabia e Cesena e la vittoria col Mantova avevano lanciato il gruppo di Chiappella - osserva Binda - ora chiamato a reagire.
PESCARA - Dopo due sconfitte iniziali con Cesena e Mantova, il Pescara ha ritrovato entusiasmo con due prove convincenti: rimonta contro il Venezia e soprattutto il roboante 4-0 rifilato all’Empoli. Vivarini, scrive ancora Nicola Binda sulla Gazzetta dello Sport, sta dando un’identità a una rosa costruita in ritardo e in attesa di rinforzi come Gravillon.
PADOVA - Il primo successo è arrivato proprio contro l’Entella, fermando una delle squadre più in forma. Dopo un avvio opaco (sconfitte con Empoli e Frosinone, pareggio a Carrara), il Padova ha ritrovato fiducia e spento i primi malumori della tifoseria. All’undici di Andreoletti manca esperienza e concretezza offensiva (solo 3 gol realizzati) - sostiene Binda - ma presto potrebbe arrivare l’arma in più: il 26 ottobre tornerà il Papu Gomez.