Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GazzSport: "Mondiale al via, Sacchi: 'Vince il Brasile'"

GazzSport: "Mondiale al via, Sacchi: 'Vince il Brasile'"TuttoB.com
Sacchi
domenica 20 novembre 2022, 10:29Flash news
di Marco Lombardi

Comincia il Mondiale e la rosea intervista Arrigo Sacchi, ex Ct degli azzurri.

Sacchi, finalmente si parte. Quali sono le sue emozioni? «Le stesse di quando, nel 1954, vidi il Mondiale per la prima volta in tv. Avevo 8 anni e scappai di casa per andare al bar ad ammirare la Grande Ungheria di Kocsis, Puskas e Hidegkuti. Il mio spirito, ogni volta che guardo una partita di pallone, è quello di un bimbo che si augura di poter assistere a uno spettacolo. Ed è con questo spirito che non mi perderò neanche una sfida di Qatar 2022».

Le favorite? «Brasile, Argentina, Francia e Germania ».

Il Brasile per quale motivo? «Perché la nazionale di Tite è molto solida in difesa, prende pochissimi gol. Thiago Silva e Marquinhos sono due colonne. E davanti alla retroguardia c’è una diga formata da Fred e Casemiro: mica facile passare di lì… Poi, quando il pallone arriva là davanti, Raphinha, Neymar, Vinicius o chi volete voi… hanno le qualità per mandare al tappeto gli avversari».

E l’Argentina? «Mi ha molto impressionato nella partita di Wembley contro l’Italia. Hanno grandi campioni e un gioco piacevole. Chi non vorrebbe in squadra gente come Messi, Lautaro e Di Maria? E poi non trascuriamo il fattore ambientale: ci sarà caldo in Qatar e le sudamericane possono essere avvantaggiate».

Ci dica della Francia. «Ultimamente non si è espressa al massimo, però è campione in carica e può sempre disporre di uomini di grande esperienza».